Bologna FC
Il Resto del Carlino – 40 reti in 24 gare, rientra Binks contro lo Spezia
Sono 40 le reti incassate dai rossoblù in 24 partite giocate, un numero importante al quale bisogna stare attenti; è la terza volta dopo il campionato del 1955-56 (43 reti) e 1949-50 (42 reti). La partita di lunedì sera con lo Spezia sarà decisiva, e in difesa farà ritorno Luis Binks, che sostituisce lo squalificato Gary Medel.
Arrivato dal Montreal, a luglio ha preso parte al ritiro rossoblù, dopodiché ha indossato la maglia da titolare cinque volte, 475 minuti totali e risultati senza infamia né lode. Il 17 ottobre debutta a Udine, regalando una difesa compatta e determinata, beffata però dal gol di Beto, dopo la sostituzione con Medel.
Le altre sfide di Binks portano invece il peso di tre sconfitte: Cagliari, Napoli e Verona, che hanno contribuito a frenare e fermare il Bologna nella parte destra della classifica. La difesa rossoblù è la decima del campionato, alla pari di Udinese e Verona, ed è la terza peggiore dopo 24 partite in centotredici anni di storia. Esattamente come nel campionato 2013-14 con Guaraldi, che li ha condannati poi alla retrocessione in serie B.
Con Saputo, il passivo totale dopo 24 gare conta da 31 nel 2015-16 a 39 reti del 2019-20; il Bologna con questa media rischia di concludere a -63, sfiorando le due annate precedenti con -65.
Intanto Marko Arnautovic trasmette carica sui social: “Tornare a vincere, forza Bfc”.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook