Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – A giorni l’incontro tra Dominguez e la dirigenza per parlare di rinnovo

Pubblicato

il


Il giorno dopo la fine di un Mondiale in Qatar che ha consegnato alla storia la terza Stella all’argentina di Leo Messi, a Bologna si ricomincia a parlare di mercato. Tra i nomi più chiacchierati dell’ambiente rossoblù c’è sicuramente quello di Nicolas Dominguez, per il quale, come titola Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, si avvicina l’ora della verità sotto il profilo dell’eventuale rinnovo di contratto. Infatti, con la fine del campionato del mondo è ufficialmente finito il tempo dato all’agente del giocatore, rientrato proprio dal Qatar, per decidere il futuro del centrocampista con la società.

Dominguez a parole ha dichiarato in più occasioni di trovarsi bene sotto le Due Torri e di volere nuove esperienze solamente nel caso di chiamata irrinunciabile da parte di una Big, mentre il Bologna FC studia invece un’offerta al rialzo per cercare di trattenere uno dei giocatori chiave della squadra di Thiago Motta. Per il centrocampista argentino, la dirigenza sarebbe addirittura disposta a superare la cifra di un milione di euro netti a giocatore fissati dal responsabile dell’area tecnica Sartori, arrivando a poter proporre al giocatore un’offerta di 1,5 milioni bonus inclusi, a patto però di un rinnovo fino al 2026. La proposta di ingaggio così alto deriverebbe non solo dalle richieste del giocatore, ma anche dalle prossime scadenze di De Silvestri, Medel, Soriano e Sansone (di cui quest’ultimo sul mercato già a partire da gennaio), addii con cui si libererebbe spazio salariale per garantire un contenimento dei costi.

Tra il Bologna e Dominguez ci sarà però di mezzo Pablo Sabbag, agente del giocatore, che da luglio ha rinviato già tre volte l’incontro con la dirigenza per parlare di rinnovo: ovviamente l’interesse dell’agente è di fare guadagnare il più possibile al suo assistito, e dopo l’interessamente di Atletico Madrid e Fiorentina vorrebbe valutare tutte le opzioni. Dopo l’ultimo rinvio è però finalmente giunto il momento di fissare la data dell’incontro, da cui dipenderà anche tutto il prossimo mercato rossoblù: da Cardoso, a Bakayoko passando per Brekalo e Tameze, fino a Zurkowski. Sono molti i nomi che circolano in dirigenza per rinforzare la rosa in chiave futura. Per questo mercato comunque, Thiago Motta chiede un esterno basso e uno alto per la fascia sinistra, rinforzi che potranno arrivare solo in caso di cessioni illustri: Sansone, Kasius e Vignato sono i principali candidati a salutare. Tra i nomi che piacciono per la fascia ci sono poi anche il citato Brekalo, ex Torino oggi al Wolfsburg, Isaksen del Midtjilland, Minala e Man del Parma. Doig resta il candidato numero uno, per il quale però il Verona chiede otto milioni, che al momento sembra una cifra molto difficile da raggiungere per le casse dei felsinei.

Fonte: Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *