Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – A Napoli probabile chance per Skov Olsen e Schouten

Pubblicato

il


Giovedì sera il Bologna sarà ospite del Napoli per il posticipo della decima giornata di Serie A, e dovrà affrontare i partenopei senza gli squalificati Soriano e Soumaoro.
Ecco che, allora, potrebbe arrivare una chance per Schouten e Skov Olsen.
L’olandese è tornato in campo nel finale di gara contro il Milan e sta piano piano recuperando minutaggio, mentre il danese potrebbe avere la possibilità di giocare dal primo minuto in quello stadio in cui due anni fa segnò un gol che portò alla vittoria dei rossoblù.

Oltre a due sopracitati squalificati, Mihajlovic non avrà a disposizione nemmeno Bonifazi e Kingsley, ma questo non dovrebbe essere un problema, dal momento che i rossoblù si sono trovati in condizioni di emergenza ben peggiori (basti pensare alla partita del 22 febbraio 2020, quando il Bologna affrontò l’Udinese con 10 indisponibili).

Come riportato da Massimo Vitali nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, Sinisa non si farà certo intimorire dal Napoli, nonostante i partenopei stiano vivendo un ottimo periodo di forma e siano primi in classifica.
Schouten e Skov Olsen: potrebbero essere loro due le armi di Mihajlovic per sfidare Spalletti, con De Silvestri che potrebbe andare, a quel punto, in difesa. Una delle sicurezze, infatti, sembra essere proprio la difesa a tre, e questo è il motivo per cui l’assenza di Soumaoro verrebbe colmata proprio dall’ex Torino, che andrebbe a fare reparto insieme a Medel e Theate.
In questo modo, Skov Olsen slitterebbe a colmare il ruolo di De Silvestri, mentre Schouten andrebbe a sostituire proprio Soriano, con Svanberg e Dominguez a fare le mezzali. 
Per il resto, dovrebbero essere riconfermati anche Hickey e Barrow, e si spera di non dover fare a meno di Arnautovic.

Schouten ritroverebbe la titolarità a distanza di due mesi. Infatti, l’ultima partita giocata da titolare per lui è quella del 22 agosto contro la Salernitana. 
Skov Olsen, invece, ritroverebbe quello stadio in cui 2 anni fa segnò la rete del momentaneo 1-0 del Bologna sugli azzurri; partita poi vinta dai rossoblù per 2-1. Il danese è stato titolare anche nel ritorno di quella stagione, e anche nell’1-3 dello scorso anno, quando fece anche assist per Soriano. Per il giovane danese, questa potrebbe essere davvero una bella chance.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *