Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – A San Siro servirà il miglior Zirkzee

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee calcia in porta contro l’Inter


Dopo la squalifica, Joshua Zirkzee è pronto per il ritorno in campo. Il teatro sarà quello delle grandi occasioni: alla Scala del Calcio sarà Milan-Bologna.

In questa stagione

San Siro è lo stadio che ha più esaltato il centravanti olandese. Nelle due sfide all’Inter ha trovato un gol bellissimo in campionato e due assist spettacolari, di tacco per Beukema e in campo aperto per Ndoye, nella sfida di Coppa Italia. Come i grandi campioni, Zirkzee si esalta nelle grandi cornici come quella di San Siro.

Il Milan in casa

Le due squadre arrivano alla gara di domenica 27 gennaio in due momenti opposti: il Bologna è nel momento di massimo appannamento della stagione, mentre i rossoneri vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato. Ottimo ruolino di marcia, certo, anche perché la squadra di Pioli raccoglie il più possibile nel suo fortino. 24 punti su 30 disponibili e soltanto 5 gol subiti tra le mura amiche. 

Il momento di Zirkzee

Momento di difficoltà per il riccioluto attaccante. A secco di gol dalla doppietta alla Salernitana, ossia dal 10 dicembre. Inoltre dei suoi 7 gol in campionato, addirittura 5 sono stati segnati in trasferta. Un aspetto incoraggiante che porta i tifosi del Bologna a sperare in una riproposta del livello tecnico spaziale a cui li aveva abituati il proprio numero 9.

Globalmente le statistiche di Zirkzee in stagione dicono 8 reti e 4 assist e, se si va ad escludere il gol contro il Cesena in Coppa Italia e l’assist contro la Lazio in campionato, l’olandese ha ha scelto dei grandi palcoscenici anche per deliziare con i propri passaggi vincenti. La doppia giocata straordinaria contro l’Inter in Coppa e la grande palla per Ferguson all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Thiago Motta avrà bisogno del suo miglior centravanti per ritornare ad attaccare la corsa all’Europa dopo il misero punto raccolto nelle ultime tre giornate.

Mercato

Anche il Milan si è mostrato interessato ed è ai nastri di partenza per la corsa all’acquisto di Zirkzee. Le altre partecipanti, al momento, sono Arsenal, Newcastle, Manchester United, Inter, Napoli e Juventus. Ma questi saranno affari da trattare in estate, considerando anche che il Bayern Monaco ha una clausola di recompra fissata a 40 milioni.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *