Bologna FC
Il Resto del Carlino – A Torino per raggiungere quota 23 punti
Il Bologna si trova a 20 punti e dodicesimo in classifica.
Solo Malesani nel 2011 e Donadoni nel 2018 fecero meglio nel girone d’andata con rispettivamente 25 e 24 punti.
I rossoblu si trovano a una partita da giocare per arrivare al giro di boa e con 20 punti sono perfettamente in linea con i bottini delle ultime quindici stagioni. Lo scorso anno erano 23 i punti ottenuti dopo le prime diciannove partite.
Domenica all’ora di pranzo il Bologna sarà ospite della Juventus, reduce dalla vittoria della Supercoppa, all’Allianza Stadium. Tuttavia rispetto agli anni passati davanti non ci sarà una Juventus apparentemente imbattibile, ma ce la si potrà giocare.
Se fino ad ora è stato un campionato non esaltante, ecco che strappare punti ai bianconeri potrebbe essere l’exploit che darebbe più senso a un girone d’andata che ha visto i felsinei ottenere 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. E guarda caso il fato ha voluto che anche quest’anno, così come l’anno scorso, l’ultima partita del girone d’andata si giochi a Torino, questa volta però nell’altro stadio.
Nello scorso campionato il Bologna è stato fermato a quota 23 punti dal goal di Berenguer, in quella che fu la vittoria del Torino per uno a zero, che non ha permesso al Bologna di superare il record di Malesani dei 25 punti.
I rossoblu hanno tutte le carte in regola, ora che Mihajlovic ha a disposizione anche la squadra (quasi) al completo, per fare una grande partita.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook