Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – A Udine: Soriano? Vignato? O entrambi?

Pubblicato

il

Se il fulcro del Bologna di Sinisa MIhajlovic è Roberto Soriano, ecco che la prestazione contro la Fiorentina del classe 2000 Emmanuel Vignato sta facendo parlare tutta la piazza. Il ragazzo contro i toscani ha illuminato tutte e tre le reti messe a segno dai rossoblù e inoltre ha anche servito un passaggio per Barrow che lo ha messo solo davanti a Dragowski; possibilità che però il gambiano ha fallito.

Dopo quella prestazione, quando per emergenza a Soriano è stato chiesto il sacrificio di giocare mediano, viene quasi naturale chiedersi se a Udine giocherà Soriano, Vignato o nuovamente entrambi.

La risposta più sicura è che il posto dietro la punta sia dell’italo-tedesco, che fin qui è stato il miglior marcatore della squadra allenata da Mihajlovic. Se guardiamo i numeri sicuramente Soriano sta giocando la miglior stagione della sua carriera, dimostrando anche di essere uno dei centrocampisti italiani più forti del campionato; al momento il suo tabellino segna 9 goal e 9 assist (considerando anche la Coppa Italia).

Di contro gli va proprio la prestazione di Vignato di domenica scorsa, impreziosita da tre assist. Il giovano italo-brasiliano, invece, si sta rivelando un giocatore sul quale poter fare affidamento: per lui sono 2 goal e 7 assist in 29 presenze, i cui minutaggi, sommati, fanno 12 partite intere. Numeri sicuramente importanti che meritano una considerazione. Il Bologna il sostituto di Roberto Soriano ce lo ha in casa e, nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic, può starci a pennello. Difficile però vedere il numero 21 sedersi in panchina.

La terza ipotesi, sarebbe quella di rivederli insieme, sicuramente non l’opzione più probabile, ma neanche la più improbabile. La situazione che fa pendere per la prima opzione, ovvero Soriano titolare e Vignato subentrante, è il rientro di Schouten, pedina inamovibile per questo Bologna. La “lavatrice” è infatti uno dei giocatori che hanno recuperato più palloni in tutta la Serie A; terzo nei rossoblù dopo Danilo e Tomiyasu.

Tuttavia, una cosa è sicura: sia Soriano sia Vignato sono giocatori importanti per il Bologna, gli unici in grado di poter ricoprire bene il vero ruolo di trequartista, motivo per il quale, purtroppo, entrambi sono ai margini delle rispettive Nazionali.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *