Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – A Verona ancora senza Saelemaekers, ma con un Fabbian in più

Pubblicato

il

Una notizia positiva e un’altra meno. Provengono entrambe dall’infermeria rossoblù, e riguardano le situazioni di due new entry in maglia felsinea, due nuove frecce all’arco di Motta arrivate entrambe nell’ultima finestra di mercato: Giovanni Fabbian ed Alexis Saelemaekers.

Come sta Alexis

Entrambi avevano avuto qualche acciacco ed entrambi avevano optato per concentrarsi sul recupero durante questa pausa, mettendo nel mirino la gara di Verona di lunedì sera.

Il giorno della presentazione, proprio il belga aveva detto di essere ottimista e di pensare ad esserci per la sfida contro i gialloblù. Difatti, paga una distorsione alla caviglia sinistra rimediata a seguito di una botta al primissimo allenamento coi compagni, e nonostante voglia giocare lo stesso – magari forzando un po’ – non si trova d’accordo con lo staff medico, che intravede lo spettro di un mese fermo in caso di ricaduta.

Con tutta probabilità, quindi, il suo esordio verrà rimandato alla sfida contro il Napoli, garantendogli qualche altra fondamentale giornata di recupero.

E Fabbian?

Fabbian invece c’è. Anzi, a dire il vero la sua presenza l’aveva già ben dimostrata all’ultima di campionato, con la zampata vincente valsa i tre punti casalinghi. Poi, nella stessa gara, la botta che lo ha costretto a saltare gli impegni con l’Under 21 e a sottostare a una decina di giorni di terapie e lavoro differenziato. Che ora, però, sembra aver dato i suoi frutti.

Quindi? La situazione attuale dice: ovviamente impossibile partire dal 1’. Ma con l’intraprendenza mostrata dal ragazzo questo potrebbe essere un limite solo temporaneo. Dettato solo dalla condizione, insomma, e apertissimo a futuri cambiamenti.

Gli altri

Intanto, eccezion fatta per Lucumì (al rientro oggi), già ieri erano tornati a Casteldebole tutti i nazionali rimasti: occhi puntati soprattutto su Remo Freuler, al primissimo allenamento in maglia rossoblù, che verrà presentato proprio oggi alle ore 12. È tornato anche Skorupski, che si è visto nell’amichevole di due giorni fa contro l’Arezzo. Si aspetta quindi solo Saelemaekers, e poi la banda Motta sarà definitivamente al completo.  

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *