Bologna FC
Il Resto del Carlino: AAA leader difensivo cercasi
Il ritiro di Pinzolo, che termina ufficialmente oggi, con i ragazzi di Pippo Inzaghi che partiranno per Bologna attorno all’ora di pranzo, ha evidenziato un particolare molto significativo: nella difesa a 3 progettata e ideata dal tecnico, il centrale di difesa, l’uomo incaricato di guidare il terzetto a protezione della porta è stato quasi sempre Calabresi, con Brignani che lo ha rilevato in più di un’occasione.
Salta quindi all’occhio che ai rossoblù manca un leader difensivo, capace di ricoprire quel ruolo: Gonzalez è arrivato in ritiro all’ultimo momento e sarà valutato da Inzaghi in Austria: il vero problema è che il centrale costaricano non ha il cambio, poiché gli altri difensori in rosa si trovano meglio o a destra o a sinistra nei tre.
La sensazione è che si interverrà sul mercato: in uscita, con Brignani e Calabresi che potrebbero partire; più facile sia il primo a salutare in prestito, mentre per il secondo si valuterà più avanti.
In entrata il nome che piace maggiormente è quello di Tonelli del Napoli: gli unici dubbi sono legati alla tenuta del giocatore, che negli ultimi due anni ha giocato veramente poco.
Non convincono Ranocchia e Gustavo Gomez, nomi poco appetibili per la dirigenza per motivi soprattutto economici, oltre che tecnici.
25 giorni alla chiusura del mercato: la sensazione è che il pacchetto difensivo verrà migliorato.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook