Bologna FC
Il Resto del Carlino – Aebischer e Skorupski previsti nei prossimi giorni sotto le Due Torri
Come è noto, domenica si concluderanno i Mondiali in Qatar e, grazie alla fase eliminatoria, Thiago Motta ha già potuto riabbracciare a Casteldebole un paio di giocatori; la notizia non può che essere positiva dato che la squadra è alle prese con diversi infortuni e il mercato invernale. L’obiettivo del tecnico rossoblù è avere una formazione il più possibile pronta in vista della ripresa del campionato, prevista in data 4 gennaio.
Domani volerà a Bologna l’estremo difensore rossoblù, Lukasz Skorupski, forte del rinnovo fino al 2025, con possibile opzione fino al 2026, dovrà convincere il club di essere l’uomo giusto da tenere anche in futuro dato che Gollini non sarà confermato dalla Fiorentina e sarà di nuovo disponibile sul mercato.
Sabato, invece, sarà la volta di Michel Aebischer, vero fiore all’occhiello del progetto Motta, nel quale ha trovato il suo posto come esterno destro d’attacco, conferendo grande equilibrio alla formazione rossoblù; il successo sotto le Due Torri gli è valsa la convocazione al Mondiale, nel quale ha esordito nei minuti di recupero contro la Seleção.
Chi, purtroppo, non ha mai calcato i campi qatarioti è stato il portiere polacco, inevitabilmente in panchina per fare posto a un sontuoso Szczesny. Nella ripresa degli allenamenti, però, potrebbe trovare spazio già nell’amichevole contro il Verona, cosa poco probabile per il calciatore svizzero che avrebbe solo quattro giorni di lavoro nelle gambe.
L’obiettivo è quindi essere in forma in vista del tour de force previsto per gennaio quando in soli 23 giorni, i rossoblù scenderanno in campo 6 volte.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook