Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ahi Schouten! Stop in allenamento, tocca a Medel?
Si aspetta oggi per avere risposte definitive, ma questa è una di quelle notizie di cui Thiago Motta avrebbe volentieri fatto a meno: nella seduta di ieri a Casteldebole Jerdy Schouten si è fermato causa fastidio alla coscia sinistra. L’olandese non ha concluso i lavori sul campo e oggi si saprà di più sulle sue condizioni, in vista di domenica ma anche delle restanti partite.
Schouten è il faro del centrocampo di Motta, l’importanza dell’olandese nelle due fasi è evidente ma in caso di stop (dopo 15 partite consecutive da titolare, da gennaio in poi) il tecnico italo-brasiliano punterebbe sull’usato sicuro, che risponde al nome di Gary Medel. Il cileno tornerebbe titolare dopo cinque mesi, l’ultima volta con l’Atalanta sempre al Dall’Ara. Oltre al Pitbull, Thiago a disposizione ha anche uno che ormai è fisso nelle rotazioni del mister Rossoblù, ed è Nikola Moro. Il classe ’98 si è trovato più volte a sostituire i compagni di reparto in caso di forfait, e nelle ultime partite è sempre tra le prime scelte dalla panchina del mister.
Oltre alle condizioni di Schouten, con Sansone e Soriano ancora indisponibili, il Bologna ha da valutare anche le condizioni di Kyriakopoulos, il quale non ha partecipato alla trasferta di Reggio Emilia per una labirintite virale che, a quanto pare, non è ancora totalmente superata, vista la sua assenta dai campi ieri, alla ripresa delle operazioni. L’unico certo dell’assenza domenica è Posch: l’austriaco dovrà scontare una giornata di squalifica. Motta oggi ritrova i ragazzi per il secondo giorno di allenamenti in vista della Roma, e sarà già ora di incominciare a importare l’undici anti-giallorossi, con tutte le defezioni del caso.
Fonte – Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook