Bologna FC
Il Resto del Carlino – Altro premio per Motta, che continua a far lavorare duro il suo Bologna
Ultima sosta per questo campionato e per questa stagione, ultimo momento per ricaricare le pile – per chi può – e per preparare al meglio un rush finale che per il Bologna potrebbe essere decisivo, vista la posizione di classifica in cui si trova. Due (o meglio, tre) scontri diretti nelle ultime nove gare, per decretare quale sarà il destino dei Rossoblù, che intanto continuano a tirare dritto in quel di Casteldebole con gli allenamenti sotto l’occhio vigile di Thiago Motta. Proprio l’allenatore italo-brasiliano, invece, è in procinto di ricevere un altro premio in questa stagione già ricca di soddisfazioni.
Motta premiato lunedì 25 al Gran Galà dello Sport
Il tecnico del Bologna in questa stagione ha ottenuto vari riconoscimenti, sia della Lega Serie A e sia dall’esterno, sintomo della grande stagione che ha messo in piedi per il suo Bologna: il quarto posto attuale è lì a dimostrarlo. Stavolta sarà il turno del Gran Gala dello Sport, che si terrà lunedì 25 marzo al teatro Comunale Mario Spina in quel di Castiglion Fiorentino. In quell’occasione Motta riceverà il premio intitolato a Corrado Viciani, dedicato agli allenatori, per essere la “Rivelazione dell’anno” con i suoi “ragazzi terribili”.
Continua il lavoro a Casteldebole in vista della Salernitana
Non è però finito il percorso del mister e del Bologna, che al rientro dalla sosta avranno l’ultima folle corsa verso l’arrivo, sognando l’Europa dei grandi. Si parte dal Dall’Ara lunedì 1° aprile, quando sarà la Salernitana il primo dei nove avversari che attenderanno il Bologna da qui al 26 maggio. Per questo motivo ancora nulla è deciso, e il primo a saperlo è proprio il mister Rossoblù. Al “Galli” proseguono i lavori sul campo per chi è rimasto in questa pausa: Ravaglia, Bagnolini, Beukema, Lykogiannis, Corazza, De Silvestri, Moro, Saelemaekers e Odgaard stanno svolgendo in questi giorni tanto lavoro atletico e tecnico, per mettere la benzina necessaria ad arrivare fino in fondo. Karlsson e Zirkzee sono sulla via del recupero, potremmo vederli già nel Lunedì dell’Angelo?
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook