Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Aperti i casting per il vice Arnautovic

Pubblicato

il


L’assenza di Arnautovic in vista del prossimo match contro il Torino ha fatto riaffiorare uno dei problemi principali di questa rosa: la mancanza di alternative. 

Ormai non è un mistero, Santander e Falcinelli saluteranno il Bologna a fine stagione e durante il mercato estivo si aprirà la caccia al vice-Arnautovic. Le loro cessioni permetteranno ai rossoblù di risparmiare 1,9 milioni netti come monte ingaggi, denaro che sarà appunto reinvestito su un prospetto giovane.

Il nome più caldo è quello di Manuel De Luca, sul quale la dirigenza aveva già chiesto informazioni ad inizio febbraio. Classe 1998, di proprietà della Sampdoria, De Luca è esploso dopo il prestito al Perugia, dove fin ora ha già messo a referto 10 gol e 3 assist, posizionandosi al terzo posto della classifica marcatori. Alto 1,92 centimetri, potrebbe rappresentare il futuro “ariete” d’area di rigore di cui il Bologna ha bisogno.

Tra i nomi da tenere d’occhio emerge pure Jorgen Strand Larsen, attaccante classe 2000 in forza al Groningen. Prima punta pura, anche lui, dall’alto dei suoi 193 centimetri, viene considerato un ariete d’area.

Un altro giocatore che la dirigenza ha già seguito negli anni scorsi è Ibrahima Niane, attaccante senegalese di proprietà del Metz. Non una vera “torre” come gli altri due, ma un attaccante che ama svariare e che all’occorrenza può partire anche largo.

Rimane da valutare la permanenza o meno di Van Hoojdonk, atteso al rientro alla base a fine stagione. Dopo qualche difficoltà iniziale, ora si è preso la maglia da titolare dell’Heerenveen e ha messo a segno una rete nelle ultime tre partite. La sensazione, però, è che il Bologna rimanga concentrato su altri profili.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *