Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Arbitri, un weekend tutto bolognese con Prontera e Aureliano

Pubblicato

il

 

 

Una giornata storica per la sezione arbitri di Bologna, nominata una coppia di bolognesi a dirigere ben due partite di questa giornata: Alessandro Prontera e Gianluca Aureliano.

Nell’edizione odierna del Resto del Carlino, Massimo Vitali riporta una bella quanto storica notizia per la sezione arbitri del capoluogo emiliano: il ritorno di due bolognesi chiamati ad arbitrare contemporaneamente nella stessa giornata, fatto che non accadeva da almeno quarant’anni.

Se da una parte Prontera sarà impegnato nell’anticipo delle 18 di sabato con Crotone-Inter, dall’altra sarà Aureliano a chiuderla lunedì sera con Torino-Parma alle 20:45.

Un enorme soddisfazione per il presidente della sezione Aia di Bologna, nonché padre di Gianluca: Antonio Aureliano, il quale esprime la propria soddisfazione ricordando come la sezione di Bologna abbia sfornato arbitri di alta qualità, due dei quali “hanno fatto la storia del calcio”.

Quest’ultima frase riferimento indiretto a due volti noti dell’arbitraggio italiano: Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli, entrambi partiti dalla sezione della città delle due torri e arrivati a toccare l’apice delle proprie carriere dirigendo la finale del Mondiale.

Il più giovane dei due, il trentaquattrenne Alessandro Prontera sarà chiamato a dirigere una partita che si giocherà più per lo spettacolo che per gli obiettivi di entrambe, oramai con i padroni di casa (quasi) condannati alla retrocessione e con gli ospiti che sentono avvicinarsi sempre più lo scudetto.

Per quanto riguarda il “veterano” invece, il quarantaduenne Gianluca Aureliano è stato designato da Rizzoli per decretare la chiusura di questa giornata, ovvero con lo scontro salvezza Torino-Parma, partita che decreterà le 16 presenze stagionali per l’arbitro bolognese.

 
 
 
 
RispondiInoltra

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *