Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Ardon Jashari nel mirino dei rossoblù: Sartori interessato al centrocampista del Lucerna

Pubblicato

il

Crediti: FC Luzern Profilo X - FCL 1901


Nonostante la stagione non sia ancora terminata, in casa rossoblù si pensa già al prossimo futuro. Giovanni Sartori è infatti già al lavoro per il mercato estivo: attualmente sono in corso i contatti per il centrocampista svizzero Ardon Jashari, di proprietà del Lucerna, lo stesso Club da cui acquistò in passato Remo Freuler, ai tempi dell’Atalanta. 

Nuovi nomi per il mercato

Come riportato da Massimo Giordano per Il Resto del Carlino, la dirigenza rossoblù sarebbe già alla ricerca di un innesto per il centrocampo da inserire in rosa per la prossima stagione. Tra i nuovi nomi che circolano occhi puntati su Ardon Jashari, mediano mancino classe 2002 di origini macedoni ma nato in Svizzera. Cresciuto nel settore giovanile del Lucerna, attualmente milita nello stesso Club con cui ha esordito nel luglio 2020, nella partita di campionato vinta per 2 a 1 contro lo Zurigo. Il centrocampista ha un contratto che lo lega con la formazione attualmente sesta nella Super League svizzera fino al 2025. 

Il profilo di Ardon Jashari

Il Lucerna è lo stesso Club da cui l’attuale responsabile dell’area tecnica rossoblù, ai tempi in cui lavorava all’Atalanta, portò in Italia Remo Freuler al costo di 3 milioni di euro. Jashari è un tuttocampista che ha già esordito con la Nazionale maggiore nel 2022 con ottime doti realizzative: in questa stagione ha già segnato 6 gol, tra campionato, qualificazione in Conference League e coppa Nazionale. L’interessamento della dirigenza potrebbe essere dettato dalla probabile uscita di Ferguson, attorno a cui ruotano le sirene di Juventus e Premier League, anche se è presto per avere conferme. Intanto, in Svizzera si parla già di accordo raggiunto con il Bologna, sulla base di un quinquennale da circa 500 mila euro bonus inclusi a stagione. Per arrivare al calciatore, in scadenza al termine della prossima stagione, i rossoblù sarebbero disposti ad offrire, secondo fonti elvetiche, circa 5 milioni, mentre il Lucerna ne chiede almeno 8-9, pertanto vi è ancora distanza con la richiesta del Club, anche se in caso di un eventuale piazzamento europeo il Budget mercato si alzerebbe inevitabilmente. 

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *