Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Arnautovic rientra e sfida Piatek

Pubblicato

il


Mihajlovic riabbraccia Arnautovic: dopo la negatività all’ultimo tampone l’austriaco rientrerà regolarmente in gruppo nell’allenamento di oggi, in vista della delicata sfida contro la Fiorentina. 

Il bomber austriaco vuole ritrovare la via del gol dopo lo stop forzato, visto che senza di lui il Bologna fa a dir poco fatica in fase realizzativa.

Sarà sfida aperta a Piatek, arrivato a gennaio per sopperire alla partenza di Vlahovic, e che è già a quota 6 reti in 9 partite. 

Nonostante questo, la Fiorentina ha perso il pezzo da novanta del suo attacco: senza Vlahovic, infatti, la Viola ha bisogno del doppio delle conclusioni per andare in gol. Un dato non da poco, che hanno spinto Italiano a modificare l’assetto della squadra: un 4-3-3 più di attesa e di ripartenza.  

I numeri però non mentono: mentre la Fiorentina si trova a quota 46 gol stagionali, il Bologna rimane fermo a 32. Un evidente divario offensivo tra le due squadre. 

Ecco perché, con il rientro del bomber austriaco, Mihajlovic pensa al ritorno del tridente, formato da Orsolini, che nelle ultime finestre di mercato è spesso stato vicino ai viola, Arnautovic e Barrow, autore di uno dei due gol nella gara d’andata. 

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *