Bologna FC
Il Resto del Carlino – Arnautovic, voci su un interessamento dell’Everton
Ancora una volta Premier. Ancora una volta un club inglese alla ricerca dei goal di un giocatore tutt’altro che finito, come sosteneva qualcuno, e che anzi a 33 anni è ancora nel pieno delle capacità tecnico-fisiche nonché delle doti agonistiche necessarie. Anche a grande livelli, evidentemente, altrimenti non si spiegherebbe l’interessamento del Manchester United, che in estate al Bologna aveva offerto anche una cifra vicina ai 10 milioni, ma si era vista di tutta risposta un rifiuto (con tanto adeguamento dell’ingaggio all’attaccante) da parte dei rossoblù, oltre che una campagna di dissuasione attuata dalla tifoseria locale. Anche se all’austriaco non sarebbe dispiaciuto provare un’esperienza di quel livello.
Ora, le voci su un nuovo interessamento del massimo campionato UK nell’avere tra le sue fila Marko Arnautovic rimbalzano dalle sponde del fiume Mersey. Da quelle del club in blu, per la precisione, come spiega l’edizione di ieri del “Telegraph”. Tuttavia, almeno per ora, quelle rilanciate dalle testate inglesi sembrano essere solo, per l’appunto, voci. In tal senso, infatti, smentite sono arrivate non solo dalla dirigenza, ma anche dall’allenatore e infine dall’agente del giocatore stesso, il fratello Danijel, che ha aggiunto: “Richieste per ora non risultano, a noi non è arrivato nulla. Se succederà nei prossimi giorni si vedrà, ma per un giocatore come Marko è normale avere interessamenti. Ciò che posso dire sulla sua situazione è che l’importante è che recuperi al più presto, in modo da poter dare una mano alla squadra e tornare a segnare. Per il resto ci sarà tempo”.
Dichiarazioni, queste, che se da una parte tranquillizzano almeno per l’immediato dall’altra rilanciano la partita per l’estate, e forse contengono un sibillino rimando al rapporto non particolarmente roseo tra la punta e Thiago Motta, che gli rispose a tono nell’intervallo della gara contro il Sassuolo e gli preferì Zirkzee (sia a Napoli che a Monza) quando il giocatore non era al 100% (e ben si conosce la politica del mister a riguardo).
Dubbi che persistono, ad ogni modo, anche sulla data del rientro. Tra quattro giorni verrà valutato nuovamente per capire se potrà esserci nello scontro appenninico contro la Fiorentina, o se si dovrà attenderlo ancora.
Mentre forse l’Everton attende una risposta, e tutto l’ambiente bolognese attende l’estate per sapere cosa ne sarà del futuro di Marko. O quantomeno, per sapere se questo sarà ancora a tinte rossoblù.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook