Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Aspettando Bernardeschi, ecco El Azzouzi

Pubblicato

il


Lavora sotto traccia il Bologna sul calciomercato. In attesa di capire se e come riuscirà a portare sotto le Due Torri il colpo grosso, Federico Bernardeschi, dietro le quinte gli uomini del calciomercato rossoblù hanno portato a casa il secondo rinforzo di questa estate: Oussama El Azzouzi. Il giocatore arriva dall’Union Saint Gilloise a fronte di una valutazione tra i 2 e 2,5 milioni di euro in un’operazione in cui l’olandese è stato proposto, trattato e acquistato in brevissimo tempo.

EL AZZOUZI GIÀ A BOLOGNA

Ieri, il nuovo mediano rossoblù era già in città per espletare le pratiche in vista del trasferimento. Passaggio in sede, a Casteldebole, poi visite all’Isokinetic. Controlli che potrebbero essere stati divisi in due parti e finiti oggi, momento del probabile trasferimento a Valles, dove il Bologna è in ritiro. Nel Bologna di Thiago, anche per caratteristiche fisiche, il centrocampista olandese dovrebbe andare a ricoprire lo spazio in rosa lasciato da Gary Medel. I rossoblù inseriscono un giocatore un po’ diverso dal Pitbull, ma più simile a Jerdy Schouten. L’olandese era stato già proposto agli uomini mercato del Bologna nelle scorse settimane ma era già noto a Di Vaio e Sartori, che lo avevano visionato nei viaggi in Belgio durante l’anno.

CAPITOLO BERNARDESCHI

Mentre all’ombra del sipario, i due dirigenti lavoravano sull’operazione El Azzouzi, sul palcoscenico principale si continua a parlare di Federico Bernardeschi. La speranza del Bologna è quella di regalare a Thiago Motta un giocatore “pronto all’uso” là davanti dove il tecnico ha salutato Nicola Sansone e anche Roberto Soriano, che a sinistra nel tridente era diventato importante per il tecnico italo brasiliano. Il nodo principale è l’ingaggio. Detto che Berna ha voglia di lasciare Toronto per tornare in Italia, c’è da lavorare per limare la distanza di circa 3 milioni/3 milioni e mezzo tra l’ingaggio canadese e quello proposto dal Bologna. Diplomazia al lavoro, con l’intento di arrivare a conclusione prima che per l’ex Fiorentina intervenga la concorrenza di Lazio, Monza e Napoli.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino – Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *