Bologna FC
Il Resto del Carlino – Assalto a Lyanco
La gara di Benevento ha stravolto i piani del Bologna in chiave mercato; non tanto per la sconfitta, quanto per gli infortuni occorsi a Medel prima e Barrow poi, che vanno ad aggiungersi a quelli di Poli e Dijks dei giorni scorsi. “Siamo numericamente a posto” aveva dichiarato Bigon a margine della presentazione di Hickey, confermando la cessione di Mattia Bani. All’indomani di Benevento però, mai cessione poteva rivelarsi meno azzeccata.
Il reparto difensivo è ora in emergenza. Così, nella serata di ieri, sono ripartiti i contatti con gli agenti di diversi calciatori; su tutti Lyanco, sul quale vi è da registrare un vero e proprio assalto. Il Torino continua a chiedere soldi (tanti) che il Bologna non è disposto a spendere, se non con un diritto o obbligo di riscatto che permetterebbe di spalmare l’investimento nel futuro. Se non dovesse trovarsi la quadra dell’operazione, i granata sarebbero disposti a cedere Koffi Djidji (27), sul quale però da settimane lavora lo Spezia. Più defilati (ma sempre vivi) i nomi che portano ad Andrea Cistana (23) e Federico Ceccherini (27), in uscita dai rispettivi club.
Per l’attacco infine è stato offerto Fernando Llorente (35), che libererebbe Santander allo Spezia. Al momento l’ingaggio del giocatore pare proibitivo, ma in queste ultime ore di mercato non si escludono colpi di scena.
Marcello Giordano – il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook