Bologna FC
Il Resto del Carlino – Atalanta-Bologna: un’Orso fra gli ex di giornata
Un Bologna già salvo, con 40 punti in classifica già ai primi di Aprile, apre la prospettiva a nuovi scenari, importanti e assolutamente gustosi.
Ma oggi il futuro, per l’allenatore rossoblù, è solo e unicamente l’Atalanta. E questa partita è una partita speciale per tre ex di turno: Giovanni Sartori, Musa Barrow e Riccardo Orsolini.
Riccardo, ex nerazzurro dal luglio 2017 al gennaio 2018, ha contribuito al percorso virtuoso di quest’anno della compagnia rossoblù: 7 reti (ad un passo dal suo record di 8) e 3 assist, in nelle ultime 14 giornate in cui è sceso in campo. Piccoli problemi fisici lo hanno limitato nelle ultime partite, ma adesso è abile e arruolato ed pronto di nuovo a scendere in campo. Anche se rimane un dubbio, legato comunque all’extra campo: questo rinnovo del contratto, che legherebbe la punta marchigiana al Bologna fino al 2026 (con opzione al 2027), per un 1,5 milione netti a stagione, ma che ancora non viene firmato. Altre squadre sono sul giocatore (si parla di Milan, Inter, Lazio e Roma) e Thiago Motta vuole solo giocatori che siano liberi di testa e pronti a dare il 100% alla causa: per questo è probabile che il giocatore parta dalla panchina e sarà pronto ad entrare in campo a seconda della esigenza tattica.
All’Atalanta Orsolini ha già segnato due reti: nella stagione 2018/19 (anno in cui fece il record di marcature) all’interno di un 4a1 per gli atalantini, mentre la seconda nella gara di andata dove i rossoblù persero per 2 a 0.
E come il proverbio “non c’è il due senza il tre, che il quattro vien da se” ha un senso, nella saggezza popolare, auspichiamo, vivamente, che porti bene anche oggi. Sarebbe importante per il Bologna e i suoi tifosi.
(Fonte: Marcello Giordano – RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook