Bologna FC
Il Resto del Carlino – Attenti ad Arnautovic
Finalmente si può dire: Marko Arnautovic è un giocatore del Bologna. Nella giornata di ieri il tanto atteso centravanti austriaco ha infatti firmato il contratto, ufficializzando così il suo arrivo alla corte di Sinisa Mihajlovic. Insieme alla firma è arrivato anche il video di presentazione: girato in stile horror, l’idea è quella di far capire a tutti – avversari soprattutto – che i rossoblù quest’anno vogliono fare sul serio. E che Marko in primis non vuole scherzare.
In una squadra giovane e talentuosa ma a volte troppo ‘morbida’, la figura del bad boy pronto a fare la faccia cattiva e metterci la giusta arroganza può essere sicuramente d’aiuto. Se poi si tiene in considerazione il grande bagaglio tecnico che l’ex Shanghai si porta con sè, l’importanza di questo acquisto appare evidente.
Come spiega Massimo Vitali nel suo articolo, oggi Marko farà il suo primo allenamento in maglia rossoblù. Lavoro personalizzato per rimettersi in forma (è fermo da circa un mese) in vista della stagione che sta per cominciare. Su questa scia non è improbabile che Sinisa decida di portarsi il nuovo bomber con sè ad Evian per la sfida di lusso con il Liverpool. L’obiettivo è far sì che Marko entri al più presto nell’ambiente rossoblù, di cui può e deve diventare un leader tanto tecnico quanto emotivo.
Parlando di dettagli, Arnautovic ha firmato un accordo triennale con opzione per il quarto a quasi 3 milioni di euro a stagione. Cifre importanti per un giocatore importante. Pronto a prendersi Bologna e incutere timore in tutti chiunque si metta tra lui e la sua strada.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook