Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Avanza la trattativa con il Velez per Castro. Per la difesa opzioni Markovic e Ilic

Pubblicato

il

Crediti: Bologna FC


Ormai a gennaio inoltrato, il Bologna prosegue il suo calciomercato nella ricerca di talenti futuribili e nella strategia di valutazione e pianificazione del mercato. Dopo l’incontro tra il presidente Saputo, l’amministratore delegato Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Di Vaio, il direttore sportivo Sartori e il tecnico Thiago Motta, la dirigenza rossoblù ha optato per una soluzione in chiave mercato maggiormente indirizzata verso il futuro, con l’obiettivo però di creare un equilibrio tra impatto immediato e prospettive a lungo termine

I dialoghi proseguono: l’attenzione sull’attacco

Come riportato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, i dialoghi a Casteldebole tra la dirigenza proseguiranno nelle prossime ore, con l’obiettivo di finanziare la corsa europea con importanti nuove acquisizioni. In questo senso, un nodo cruciale del dibattito riguarda il reparto offensivo. Il Bologna, a caccia di alternative a Zirkzee in attacco, cerca rinforzi che possano garantire sostanza immediata. Nelle scorse settimane (ormai da quasi un mese e mezzo), l’identikit individuato in casa rossoblù era quello di Santiago Castro, 19enne del Velez, per il quale però il Club argentino aveva rifiutato un’offerta di 7 milioni. In queste ultime ore però, la squadra sembra aver aperto alla cessione senza il ricorso alla clausola rescissoria. Castro è sicuramente tra le soluzioni preferite della dirigenza: il Bologna vorrebbe chiudere per un contratto da 4-5 milioni e 500 mila al giocatore, ma manca ancora la conferma della società sudamericana che non vorrebbe svendere il proprio attaccante. Si lavora, quindi, ad una offerta da 6 milioni più bonus da pagare in più fasi, tra cui una clausola sulla futura rivendita, per avvicinarsi alla richiesta del Velez di 9 milioni. 

Il mercato in uscita: Bonifazi e i sostituti per la difesa

Mentre Castro resta in cima alla lista dei desideri rossoblù per investire sul futuro, il Bologna riflette anche sul mercato in uscita. Kevin Bonifazi è ormai alle firme con il Frosinone per il prestito secco fino a fine stagione. Vista l’assenza del centrale fino al prossimo 30 giugno 2024, la dirigenza cerca un sostituto: i profili giusti potrebbero arrivare dall’area balcanica. Infatti, proseguono i colloqui con la Dinamo Zagabria per chiudere anticipatamente il prestito di Sosa e provare a ingaggiare l’ex Atalanta Bosko Sutalo, in questo momento alle prese con un infortunio. I nomi che circolano in alternativa a Casteldebole sono quelli del Capitano del Partizan Svetovar Markovic e Mihajlo Ilic, centrali di difesa strutturati già nel giro della Nazionale. Sempre in Serbia, attenzione anche ad un altro difensore, Mateja Djordjevic del TSC Backa Topola, proposto ai rossoblù. Anche se i prezzi sono momentaneamente alti, il Bologna continua a fare le giuste valutazioni, per non rischiare di perdere le giuste occasioni. 

Fonte: Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *