Seguici su

Bologna FC

Il resto del Carlino – Barrow e Tomiyasu da certezze a rebus

Pubblicato

il

Il Bologna di questo inizio stagione sta subendo tremendamente la mancanza, in termini di apporto qualitativo, di due delle più piacevoli sorprese del campionato scorso. Musa Barrow è stato ripreso più volte nelle ultime partite, così Mihajlovic prima dello scontro con l’Inter: «E’ uno che può farci vincere le partite, lo faccio per il suo bene», ma il gambiano ha risposto assente anche a San Siro. Certo, alla Scala del calcio non è mai facile, ma quello stesso ventiduenne, con un sorriso in più e qualche incertezza in meno, aveva letteralmente fatto impazzire un’Inter in piena corsa Scudetto pochi mesi prima.

Tomiyasu al terzo ruolo negli ultimi mesi. Il giapponesino è stato uno dei giocatori che più ha fatto parlare di se nella stagione scorsa di tutta la Serie A. Arrivato da centrale dal Saint Truiden, è esploso definitivamente come terzino, tanto che il Milan aveva presentato un’offerta da 15-20 milioni per assicurarselo. Il Bologna ha poi dovuto ridisegnare la difesa in estate senza avere fondi per poterlo fare e il nipponico è stato spostato al centro con risultati altalenanti. Contro l’Inter Tomi ha giocato come centrale di sinistra nella difesa a tre, per la prima volta dal primo minuto, ed è stato sopraffatto sia in velocità che in marcatura dagli avversari con colpe, più o meno evidenti, su due dei tre gol nerazzurri. C’è da dire che Sinisa chiede al giapponese di marcare e anticipare quasi fino alla trequarti avversaria, lasciandogli molto campo da ricoprire in recupero esponendolo inevitabilmente qualche brutta figura.

L’andamento di questo Bologna è legato ai giovani come sul calare del campionato scorso. Fin qui un’altalena di prestazioni ha portato a 12 punti in 10 partite con a referto cinque delle prime sette della classe e con la Roma alle porte. Per ora niente colpi grossi, rispetto l’anno scorso probabilmente sarà un Bologna che se la giocherà sulle dirette concorrenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *