Bologna FC
Il Resto del Carlino – Barrow gioisce, bene Svanberg. Oggi tocca a Tomiyasu
Sono diversi i giocatori rossoblù impegnati con le rispettive nazionali in questi giorni.
A partire da Antov, che domenica sera è stato avversario proprio dell’Italia, con la vittoria degli azzurri arrivata grazie alle reti di Belotti e Locatelli. Partita in cui Soriano non ha messo piede in campo, ma il centrocampista del Bologna spera di rifarsi contro la Lituania.
Ancora, abbiamo visto Barrow molto felice per la qualificazione del suo Gambia alla Coppa d’Africa per la prima volta nella sua storia.
Poi Svanberg impegnato insieme a Ibrahimovic con la Svezia, Tomiyasu con il suo Giappone, infine Medel che ha giocato da titolare con il suo Cile.
Come riporta Massimo Vitali nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, tutti i nazionali faranno ritorno a breve a Casteldebole, con la speranza che il giro di tamponi non evidenzi nuovi casi di positività, dopo quello di Skorupski che al momento si trova in Polonia in isolamento.
Antov contro l’Italia non ha affatto sfigurato, ha anzi giocato una discreta partita, nonostante abbia rischiato di procurare un rigore all’Italia pestando il piede di Belotti, e lasciandosi sorprendere da un tiro ancora del giocatore del Torino stampatosi poi sul palo. Domani ha l’occasione di giocare di nuovo contro l’Irlanda del Nord.
Soriano, dal canto suo, ha guardato entrambe le partite dell’Italia dalla tribuna, ma questo non sorprende dato che Mancini ne ha convocati ben 38; agli Europei ne andranno solo 23, la concorrenza è certamente molto alta.
Bene Svanberg con la Svezia, e importante aver visto Medel all’opera per ben 90 minuti con il Cile, mentre Barrow ha giocato solo l’ultima mezz’ora ieri sera nella partita tra Gambia e Congo.
Oggi tocca a Tomiyasu invece, nella partita contro la Mongolia; domani toccherà poi a Svanberg, Skov Olsen e Baldursson, oltre ai già citati Soriano e Antov.
Una volta archiviate le partite delle nazionali, si inizierà a preparare veramente la partita contro l’Inter.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook