Bologna FC
Il Resto del Carlino – Biglietti, sponsor e rosa svalutata: Fenucci fa i conti
L’edizione odierna de Il Resto del Carlino scrive delle perdite che il Bologna registrerà alla fine di questa travagliata stagione e all’inizio della prossima.
La società rossoblù ha messo in conto un passivo di almeno 10 milioni di euro, tra biglietteria e sponsor. Inoltre, anche durante la prossima stagione i felsinei contano di non incassare altri 10 milioni, la sensazione è che si giocherà a porte chiuse almeno fino a Natale.
Il danno più grave, però, è rappresentato dalla svalutazione della rosa. Secondo il Cies Football Observatory l’intera squadra del Bologna si svaluterà di circa 64 milioni di euro. Danno contenuto grazie all’età media bassa della squadra e a contratti lunghi, fattori che potrebbero favorire il recupero in fretta delle quotazioni originali dei calciatori.
Diritti tv – Il 2 maggio la Serie A avrebbe dovuto consegnare la terza e ultima rata dei diritti tv 2019/2020. Vista l’incertezza della ripresa del campionato, però, la Lega ha deciso di congelare momentaneamente questi fondi per cui la società rossoblù non incasserà una cifra tra gli 8 e i 10 milioni.
Fonte: Il Resto del Carlino/Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook