Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bigon a Londra per Svanberg e Hickey

Pubblicato

il


Nella giornata di ieri, Riccardo Bigon è volato nella capitale inglese dove rimarrà per alcuni giorni. Il direttore rossoblù è atteso oggi sugli spalti dell’Hotspur Stadium per assistere al derby tra Arsenal e Tottenham, due tra le squadre più interessate ai talenti di Matias Svanberg e Aaron Hickey.

Ci si chiede se sia un caso o meno che il viaggio di Bigon avvenga proprio in concomitanza di questo match, se sia una mossa di mercato per tentare di vendere i giocatori indicati o se, come giurano da Casteldebole, si tratti solo di un viaggio organizzato da mesi.

Le sirene inglesi ormai non sono un mistero. Il Tottenham si è fatto avanti per Svanberg durante il mercato di gennaio, apprezzamenti che fecero vacillare il centrocampista svedese la cui firma sul contratto in scadenza non è più arrivata. I rossoblù vorrebbero incassare 20 milioni dalla sua cessione, ma per un giocatore in scadenza il prezzo potrebbe scendere intorno ai 10.

Situazione diversa per Hickey, con il contratto che lo lega al Bologna fino al 2024. Questa sarà l’ultima estate per vendere lo scozzese a prezzo pieno, con la società che lo valuta tra i 25 ed i 30 milioni in euro.

Molto dipenderà dall’esito del derby di Londra e dalla permanenza di Antonio Conte sulla panchina degli Spurs, anche se difficilmente arriveranno offerte che supereranno i 50 milioni complessivi. Nonostante il viaggio di Bigon, dunque, ogni decisione sarà rinviata a quest’estate.

 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *