Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bigon: ”Vogliamo continuare con Mihajlovic”
Una sola vittoria nelle ultime nove giornate. Questo è il dato che fa capire come ormai il Bologna abbia di fatto staccato la spina.
E la partita di ieri sera a Verona, specialmente nel secondo tempo, lo ha confermato.
Sembrava destinata ad arrivare un’altra sconfitta, fin quando un’intuizione di Skov Olsen non ha mandato in porta Palacio.
Risultato: ancora niente decimo posto.
Come riporta Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, anche le scelte fatte da Sinisa sono decisioni prese in ottica mercato estivo.
La non presenza di Antov, nonostante mancasse Danilo, fa capire come per il tecnico serbo le priorità siano altre, come per esempio riscattare Barrow (riscatto obbligatorio di 18 milioni) e Soumaoro (2,5 milioni).
Poi c’è ancora da capire quale sarà il futuro di Mihajlovic.
Lo scorso mese tecnico e presidente si erano visti e dall’incontro era emersa la volontà di andare avanti insieme.
Tuttavia, ad oggi la cosa non è così scontata, e ne ha parlato proprio ieri sera prima della partita Riccardo Bigon:”Avanti con Mihajlovic? A inizio stagione abbiamo rinnovato fino al 2023, siamo in linea. Abbiamo il futuro delineato da due anni. La linea che vogliamo perseguire include allenatore e giocatori. I nostri giovani sono molto promettenti e grazie a Sinisa stanno crescendo tanto. Sono certo che questo progetto alla lunga darà i suoi risultati. La nostra idea è proseguire insieme”.
Queste le parole del dirigente rossoblù.
L’idea è che se comunque dovesse arrivare una grande offerta per Mihajlovic da parte di un club importante, a quel punto Sinisa potrebbe lasciare.
Anche se, a detta del tecnico serbo:”Non vorrei che poi qualcun altro si prendesse il merito del lavoro fatto”.
”Colmare il divario con le grandi? Il gap fra le prime sette squadre e le altre è evidente, ma il Bologna ha le possibilità per cercare di dare fastidio, noi vogliamo provarci, anche se rimanere in pianta stabile nelle prime sette posizioni è estremamente difficile”. Così ha proseguito Bigon ieri sera.
Di certo, per provarci servirà qualche innesto importante in estate. Inoltre, il diesse del Bologna ha anche detto che la società non ha necessità di vendere:”Noi siamo molto fortunati: Saputo non ci fa pressioni per vendere i giocatori. Poi, certo che ogni calciatore deve avere l’ambizione di far crescere la sua carriera. Teniamo anche presente che da una vendita si può reinvestire e poi rinforzarsi. Valuteremo le eventuali offerte quest’estate.
Soriano? Credo che non abbia senso portarlo agli Europei se deve essere uno dei tanti, avrebbe senso solo se ci si crede veramente.” Così ha concluso Bigon.
L’esclusione di Soriano da Euro2020 pare, purtroppo, ormai certa.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook