Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna a caccia del vice Arnautovic. Tante idee sul taccuino di Sartori: Larsen, Lucca, Kalimuedo
Dopo la partenza del giovane Baldursson, in preso agli olandesi del Nec, e dopo gli acquisti in difesa con gli arrivi di Charalampos Lykogiannis ed Matteo Angeli, i tifosi aspettano un colpo fra centrocampo e attacco. I primi obiettivi del ds Giovanni Sartori sono un sostituto di Mattias Svanberg (probabile la sua partenza, direzione Napoli) ed un vice Marko Arnautovic.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il sogno per l’attacco è Jorgen Strand Larsen, classe 2000, punta di 1,91 del Groningen, ma su di lui è piombato anche il Sassuolo. Da monitorare il possibile intreccio di mercato sulla via Emilia, fra Bologna e Sassuolo. La situazione al momento non si è ancora sbloccata ed il Groening continua a chiedere 10 milioni bonus inclusi a fronte di un’offerta di 8 milioni.
L’ex ds dell’Atalanta, ha riaperto le trattative anche per i giovanissimi Lorenzo Lucca, nazionale Under 21 del Pisa, così come quella per Arnaud Kalimuendo del PSG. A centrocampo interesse per il rumeno Marius Marin del Pisa. Sono stati proposti Danilo Cataldi dalla Lazio e Villar dai cugini giallorossi: trattative complesse per via degli elevati costi.
Per quanto riguarda il mercato in uscita: si cerca una squadra per i partenti Ibrahima Mbaye e Nicola Sansone. Vivo l’interesse per Riccardo Orsolini: piace a Sampdoria, Torino e Sassuolo.
(Fonte Marcello Giordano, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook