Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna al via contro il suo tabù

Pubblicato

il


I ragazzi della prima squadra rossoblù stanno cominciando a rianimare il centro tecnico di Casteldebole. Di facce nuove se ne veda solo una, peraltro già da tempo preannunciata, quella del giovane talento Emanuel Vignato, prelevato dal Chievo a gennaio e lasciato in terra clivense fino al termine della stagione.

Questa finestra di mercato non ha regalato ancora certezze, vicina è la firma del fedelissimo di Mihajlovic Lorenzo De Silvestri (32), il resto sembra tutto in alto mare, in un mercato che sta regalando poche gioie in generale per tutte le altre 19 squadre di Serie A. Ma il Bologna ha bisogno di cambiare, specialmente là dietro dove quest’anno si è frantumato quel record poco lusinghiero del maggior numero di partite consecutive con gol subiti (33). Sinisa non potrà essere a Pinzolo a causa del virus e questo attenua le carenze di mercato: sarebbe più complicato inserire ed insegnare le metodologie di gioco da remoto a giocatori che non conosco la filosofia del mister, cosa che invece è ormai ben chiara allo zoccolo duro della squadra che salirà a Pinzolo.

Per oggi intanto è previsto il primo vero ritrovo. La positività ai tamponi di Mihajlovic ha fatto drizzare le orecchie agli addetti ai lavori e l’attenzione in questi giorni sarà massima sopratutto per quelli che, come Sinisa, hanno speso le proprie vacanze in zone calde, dal punto di vista Covid, come Spagna e Grecia, quali Dominguez, Medel, Corbo e Paz.

Paz che dopo la positiva, in termini di continuità di gioco, esperienza pugliese con il Lecce (che non lo ha riscattato vista la retrocessione), non dovrebbe comunque far parte del gruppo che salirà in Trentino e quindi rimarrà ad allenarsi a Casteldebole. Ma la lista dei separati in casa è lunga: Cesar Falletti si sta allenando in Uruguay, poi ci sono Falcinelli, Santurro, Valencia ed alcuni ex primavera come Cassandro e Cossalter. Bigon e Sabatini stanno facendo un grande lavoro per piazzare i giovani rossoblù, ma le condizioni di mercato prevederanno la buona uscita dei trasferimenti in tempi più dilatati del solito. Con le valigie in mano anche Calabresi, Donsah, Michael Kingsley e Federico Ravaglia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *