Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, allenamento Wi-Fi: Sinisa segue la sua squadra a distanza

Pubblicato

il


È cominciata la seconda avventura del Bologna con l’allenatore a distanza. Dispiegamento di tecnologia in campo con smartphone, tablet e collegamenti utili a tenere in collegamento Sinisa Mihajlovic con le strutture di Casteldebole.

Una situazione non facile in cui il tecnico terrà sott’occhio la situazione a distanza e tramite i suoi fidi collaboratori: Miroslav Tanjga, Emilio De Leo e Renato Baldi, che sarà il tramite in questo periodo in cui Sinisa tra una terapia e l’altra al Sant’Orsola riuscirà a dedicarsi alla squadra.

Da ieri, dunque, Sinisa è all’Interno dell’Istituto Seragnoli all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Sul campo invece mancavano ancora una buona parte di giocatori rossoblù, impegnati con le rispettive nazionali. Un momento difficile per tutti i rossoblù, alcuni dei quali stanno rivivendo la situazione già affrontata nel luglio 2019 quando Sinisa saltò il ritiro prima a Castelrotto e poi a Neustift.

A sostituirlo comunque ci sono i suoi collaboratori. Emilio De Leo, certamente il più attivo, dispensa consigli durante tutte le fasi dell’allenamento dalle esercitazioni alla partitella, Miroslav Tanjga osserva silenzioso quasi a voler conservare la voce per lunedì sera, contro il Milan. L’allenamento a porte aperte accoglie tanti giornalisti e qualche tifoso, a bordo campo vicino alla squadra c’è anche Riccardo Bigon. Prima dell’inizio delle attività il discorso rapidissimo e quello di De Leo. Nulla di motivazionale, visto che a Casteldebole riecheggia ancora il discorso di Miha, fatto sabato prima mentre comunicava ai giocatori la notizia. Un altro lo farà a distanza, dalla sua stanza d’ospedale venerdì qualche giorno prima della sfida di San Siro.

L’assenza si sente, si vede, ma Sinisa tra una terapia e l’altra esaminerà a fondo gli allenamenti dei suoi per cercare di presentarsi al meglio al cospetto del Milan capolista.

Intanto, sui social network, è continuata la corsa alla solidarietà e alla vicinanza al tecnico rossoblù. I ragazzi e le ragazze del settore giovanile rossoblù sul canale Instagram hanno abbracciato simbolicamente Sinisa: “Forza Mister, sappiamo che sei un leone, ti aspettiamo in campo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *