Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, Arnautovic e Skorupski ci saranno contro la Juventus

Pubblicato

il


Alla vigilia della sfida interna contro la Juventus, prevista per domani pomeriggio alle 18:00, arrivano buone notizie per il tecnico rossoblu Sinisa Mihajlovic, che ritrova alcune pedine fondamentali per il suo scacchiere tattico: su tutti, Nicolas Dominguez, che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto al centro del campo al fianco di Mattias Svanberg. L’allenamento di ieri, inoltre, ha visto il rientro in gruppo anche di Lukasz Skorupski e Marko Arnautovic, con il portiere polacco che ha recuperato dalla botta al ginocchio ricevuta nell’allenamento di martedì; l’attaccante austriaco è invece tornato dopo l’assenza nell’allenamento di mercoledì, svolgendo comunque del lavoro personalizzato in modo da migliorare la propria condizione fisica dopo i recenti problemi. 

Bologna che dunque scenderà in campo domani con il solito 11 titolare, davanti a circa 22/23 mila tifosi rossoblu: fra i pali Skorupski c’è, come il solito pacchetto difensivo composto da Soumaoro, Medel e Theate. Sulle fasce serviranno le sgroppate di De Silvestri e Hickey, mentre come detto al centro del campo si riforma la coppia Svanberg-Dominguez che ha finora regalato tante soddisfazioni. Davanti torneranno dunque Barrow e Soriano a supporto di Arnautovic, a completare il 3-4-2-1 disegnato da Mihajlovic. Proprio il modulo e l’atteggiamento che ne consegue sembrano rappresentare l’anima del nuovo Bologna: con il Torino Mihajlovic, complici anche le diverse assenze, ha provato a riesumare vecchi concetti, come l’uno contro uno a tutto campo, ma la prestazione sottotono dei rossoblu ha dimostrato che quel tipo di gioco non appartiene più al Bologna.

Sarà dunque una squadra più compatta ed attendista quella che scenderà in campo domani contro la Juventus, con Mihajlovic e i tifosi che sognano un’altra impresa dopo quelle contro Lazio e Roma. È ormai chiaro come il tecnico serbo abbia riposto fiducia in questo tipo di 11 titolare: fiducia che invece sta finendo per altri, per esempio Skov Olsen, bocciato dopo le recenti prestazioni e che potrebbe anche andare via. Mihajlovic intanto spera in qualche rinforzo a gennaio, in particolare servirebbe un vice Arnautovic, un esterno destro e un centrocampista: tutto dipenderà anche dalla classifica, ecco perché le prossime due partite, le ultime del girone d’andata, saranno fondamentali per il Bologna. In primis, per far passare un buon Natale ai tifosi, ma anche per sperare in qualche regalo nel mercato di gennaio. 

Fonte: Marcello Giordano, il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *