Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna-Atalanta sul mercato: Tomiyasu e Lyanco oggetti del desiderio
Intrecci di mercato tra Atalanta e Bologna. Le due squadre, già protagoniste dell’operazione che ha portato Barrow a Bologna, ora si sfidano tutto campo sul mercato. Già, perché i nerazzurri bergamaschi che in questa sessione attendono il riscatto di Musa Barrow da parte dei rossoblù, sembrano molto interessati ai gioielli bolognesi, ma anche a qualche obiettivo rossoblù.
NESSUNO SCONTO – In primis l’Atalanta si era fatta avanti per Schouten e Svanberg, per ognuno dei due mediani rossoblù la Dea era arrivata ad offrire 8 milioni: offerte rispedite al mittente perché ritenute troppo basse rispetto alla valutazione attribuita dai rossoblù ai due giocatori.
Un secondo assalto bergamasco è giunto negli ultimi giorni, quando l’Atalanta in vista della possibile uscita di Romero ha cominciato a corteggiare Takehiro Tomiyasu, ritenuto dai tecnici nerazzurri un ottima soluzione per lo scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini. L’offerta presentata dall’Atalanta per il difensore giapponese comprendeva i 15 milioni del riscatto di Barrow, più il cartellino dell’attaccante gambiano Colley e un conguaglio di 4 milioni. Anche in questo caso il Bologna ha rispedito l’offerta al mittente, rispondendo con una controproposta che comprendeva il riscatto di Barrow e un conguaglio da 10 milioni, diversamente la società rossoblù riscatterà normalmente il cartellino del numero 99 per 15 milioni di euro.
DISTURBO – L’Atalanta, dopo il no anche per Tomiyasu, ha dunque puntato il mirino verso altri obiettivi per la difesa. Così i bergamaschi sono andati sul difensore del Torino, Lyanco. Un’azione di disturbo in piena regola, visto che il Bologna sta trattando il difensore già da diversi giorni, dopo averlo avuto in una breve parentesi durante la stagione 2018/19 e aver provato successivamente a portarlo in rossoblù più volte. L’inserimento dei bergamaschi sembra ovviamente volto a spingere il Bologna a concedere alla stessa Atalanta uno sconto per Tomiyasu; intanto i rossoblù continuano a trattare con il Toro per il difensore brasiliano: la distanza tra l’offerta rossoblù e la richiesta dei granata è ancora ferma a 4 milioni.
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook