Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, Ballo-Touré sempre più lontano. Dominguez attende l’offerta giusta

Pubblicato

il


Il Bologna prova a scrutare il futuro. Il calciomercato rossoblù vive una fase di stallo che rischia di pregiudicare la costruzione della rosa. Dopo gli arrivi di Beukema e El Azzouzi, i rossoblù cercano una soluzione per sistemare la questione terzino sinistro ma la questione si sta complicando e le mancate uscite, con conseguente finanziamento del budget di mercato sta bloccando il mercato ulteriormente.

BOLOGNA NON BALLA

Fodé Ballo-Touré si allontana sempre di più dal Bologna. Il franco-senegalese deve ancora prendere una decisione, ma l’opzione Bologna per il rossonero è passata in secondo piano. Nelle prossime ore, in teoria, dovrebbe giungere la decisione del giocatore ex Monaco, ma nel frattempo il Fulham ha rilanciato. Il club londinese avrebbe alzato l’offerta di ingaggio a 2 milioni netti. Un rilancio che potrebbe convincere definitivamente Ballo a prendere il volo per la Premier League.

Il rischio concreto oggi è quello di arrivare alle prime gare della stagione senza un terzino sinistro titolare e col solo Lykogiannis a disposizione. Il Bologna, consapevole della situazione, setaccia il mercato e tra i nomi papabili sarebbe tornato quello di Riccardo Calafiori, ci sarebbero poi quello di Mattia Ruggeri dell’Atalanta e quello, più defilato, di Bretones, giocatore del Real Oviedo proposto ai dirigenti rossoblù. Nel frattempo il tempo passa e Motta spera sempre di più nel ritorno di Cambiaso, in prestito dalla Juventus.

BOLOGNA, FINANZIAMENTO DEL CALCIOMERCATO

I rossoblù potrebbero sbloccare il mercato soprattutto completando qualche uscita. Il nome numero uno, in questo caso, è quello di Nicolas Dominguez. Il centrocampista argentino non ha firmato il rinnovo e attende l’offerta giusta. Da parte del Bologna, ci sarebbe la voglia e l’intenzione di lasciarlo andare perché senza rinnovo significherebbe perderlo a zero tra un anno. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, la squadra che per prima potrebbe farsi avanti sarebbe la Fiorentina. I Viola hanno appena incassato oltre 20 milioni dalle cessioni di Terzic e Igor, rispettivamente a Salisburgo e Brighton, e potrebbero incassarne almeno altrettanti da Amrabat per cui il Manchester United potrebbe farsi avanti.

Per Dominguez, i rossoblù chiedono almeno 15 milioni che coi bonus potrebbero arrivare anche a 20. Una cifra utile da poter reinvestire sul mercato rossoblù che ha bisogno di “aria fresca” per riuscire a sbloccarsi definitivamente. I rossoblù però vorrebbero evitare di rinforzare quella che l’anno scorso è stata una rivale all’ottavo posto e Dominguez vorrebbe giocare in Europa, possibilità che allo stato attuale delle cose non hanno nemmeno i viola.

PRIORITÀ

Le altre priorità sono quelle che riguardano gli esterni offensivi. In cima alla lista ci sarebbe Federico Bernardeschi. Il 29enne piace a Bologna, Napoli e Atalanta. Partenopei e bergamaschi paiono favoriti sia per via della disponibilità economica, sia per via della partecipazione alle Coppe Europee. L’Atalanta, intanto, è pronta a finalizzare l’acquisto del giovane El Bilal Touré, che dovrebbe essere il sostituto di Højlund, mentre hanno già chiuso la cessione di Boga al Nizza. La Dea sta valutando anche il futuro di Cambiaghi che presto potrebbe essere “liberato” per un nuovo addio e su cui il Bologna ha già fatto più di un pensiero avendo già parlato con l’agente dell’ex Empoli.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *