Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, Barrow e Soriano cercasi. Sabato titolari a Marassi per il rilancio?

Pubblicato

il


Un attacco da reinventare, due giocatori da rilanciare. Il Bologna vuole vedere i veri Musa Barrow e Roberto Soriano. Il gambiano in questa stagione ha già trovato il gol, ma le sue prestazioni sono sotto la soglia della sufficienza. Mentre, il capitano rossoblù parso in ripresa, tra poco meno di un mese compirà ben due anni senza una rete in Serie A.

ASSENZE PESANTI. Sabato pomeriggio per la sfida di Marassi contro la Sampdoria, i rossoblù dovranno fare a meno ancora una volta di Joshua Zirkzee e Marko Arnautovic. L’olandese è alle prese col nuovo infortunio, mentre l’austriaco dopo il rientro contro il Monza, è ora squalificato a causa l’ammonizione comminatagli dal sig. Zufferli per l’applauso polemico al suo indirizzo. Un bel problema per i rossoblù, che già contro il Monza erano dovuti scendere in campo con una formazione d’emergenza in avanti, anche per via delle scarse prestazioni dell’attaccante gambiano. Una bocciatura pesante, visto che Thiago ha preferito schierare in attacco Lewis Ferguson, centravanti d’emergenza che in Scozia aveva a malapena ricoperto il ruolo di seconda punta.

VECCHI TEMPI, SAMP PORTAFORTUNA. Capitan Soriano non trova la rete da quasi due anni. L’ultimo gol in Serie A, risale proprio ad una sfida contro la Sampdoria, al Dall’Ara, su assist di Svanberg ma in una gara dove Barrow fece gol e assist, in favore dello stesso Svanberg. La speranza di Thiago è che i due possano ripetersi sabato, magari schierati da esterno sinistro e centravanti in posizioni interscambiabili con Soriano che potrebbe anche fare il falso nueve.
Ma c’è dell’altro, la Samp porta fortuna ai rossoblù. Il Bologna vince da tre anni di fila a Marassi e in questi tre anni, Barrow è stato protagonista in diverse occasioni. L’attaccante ex Atalanta ha segnato nel 19/20, sbloccando la gara, e nel 20/21 regalò un assist importante a Orsolini per la rimonta rossoblù. Insomma, la Samp e Marassi lo ispirano. Così come ha ispirato uno degli assist della passata stagione di Soriano, nonostante sia trascorsa interamente senza una rete in A.
Motta li aspetta, Genova è l’occasione del riscatto.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *