Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, brutte notizie dall’infermeria: dopo Dominguez si ferma anche Dijks

Pubblicato

il


Dopo l’infortunio dell’argentino rimediato nella partita di mercoledì scorso contro il Torino, si ferma anche il terzino olandese: per lui tre settimane di stop.

Nell’edizione odierna del Resto del Carlino, il giornalista Marcello Giordano riporta la situazione attuale dell’infermeria rossoblu, che, purtroppo, va sempre più a riempirsi.

Appena si è riusciti a guardare il bicchiere mezzo pieno per Nicolas Dominguez, che fortunatamente non dovrà sottoporsi ad alcuna operazione e dovrà stare fuori “solamente” per una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro e cavandosela con una quarantina di giorni, puntualmente è arrivata la notizia che mette fuori il difensore felsineo che mescola meglio di tutti il fisico alla velocità: “Lesione ai flessori della coscia sinistra per Mitchell Dijks, i cui tempi di recupero sembrerebbero compresi tra le due e le tre settimane”.

L’esterno mancino originario di Purmerend si aggiunge alla lista dei lungodegenti insieme a Dominguez, Medel, Tomiyasu, Hickey e Santander.

Sei quindi gli indisponibili per l’ardua trasferta di Bergamo, con l’olandese che non dovrebbe riuscire a recuperare almeno prima della trasferta di Verona (penultima di campionato).

Spostandosi sulla fascia opposta, resta ancora incerto il ritorno in campo per Takehiro Tomiyasu. Il Bologna ha comunicato come il jolly difensivo giapponese non fosse più soggetto a lesioni, ma nonostante ciò continua a sentire dolore e di conseguenza è ancora costretto ad allenarsi a parte. Il terzino destro dopo aver saltato le partite contro Roma, Spezia e Torino salterà anche quella contro l’Atalanta; la speranza è quella di vederlo titolare almeno contro la Fiorentina.

 

Il rischio sulle fasce è molto elevato per i felsinei: dopo i numerosi infortuni riportati finora, compreso quello di Faragò, che ha cominciato ad allenarsi da poche settimane dopo lo stop da dicembre fino a marzo e con De Silvestri diffidato, il pericolo maggiore in casa Bologna è quello di non avere esterni difensivi disponibili per il derby casalingo contro la Fiorentina.

 

“Grazie” alle indisponibilità di Medel e Dominguez in mediana, capitan Poli torna ad essere la prima alternativa nei due uomini a protezione della difesa: ovviamente alle spalle della ormai consolidata coppia nordica Schouten-Svamberg.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *