Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, contro il Torino una prova di maturità

Pubblicato

il

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic, nella sfida di ieri sera contro il Torino non si è lasciato piegare portando a casa un punto che certamente fa più comodo ai rossoblù rispetto che ai granata, ancora invischiati nella lotta salvezza.

Sicuramente non è stata una partita “per palati fini”, dice l’allenatore dei rossoblù in conferenza stampa post partita, ma un pareggio giusto dove nessuna delle due formazioni è stata inferiore all’altra; senza dubbio il Bologna è stato più cinico e i granata hanno sbagliato più occasioni ma un pari non ha tolto niente a nessuno.

La prestazione dei felsinei ha dimostrato una prova di maturità, visto che le motivazioni più forti le aveva sicuramente il Torino, soprattutto perchè anche il terzultimo Cagliari ieri sera ha trovato la vittoria sul campo dell’Udinese e si è portato, di conseguenza, solamente a tre punti di distanza dai granata, che sono a braccetto con il Benevento in classifica. Fino all’anno scorso, queste partite di fine stagione, dove i felsinei venivano messi sotto costante pressione dalla squadra avversaria, che doveva salvarsi o qualificarsi per una competizione europea, li vedevano uscire sempre sconfitti; i rossoblù, invece, che ieri sono stati costantemente sul pezzo, concentrati fino al triplice fischio hanno conquistato un pareggio importante, anche dal punto di vista del morale.

Dalla partita di ieri, infatti, l’ulteriore conferma sono state le buone prestazioni di giocatori che ultimamente trovavano meno spazio: Orsolini su tutti, ma anche Poli e Baldursson, sostituiti solamente perchè ammoniti. La nota dolente invece è l’infortunio di Dominguez, che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella; nei prossimi giorni ci saranno novità sulle condizioni dell’Argentino ma si teme un referto negativo visto che, come l’allenatore ha detto: “Nico è uno che non molla mai e che se può resta sul campo sempre, quindi se non ce l’ha fatta mi aspetto qualcosa di grave”.

Finita la partita, come scrive Massimo Vitali, Mihajlovic ha reso noto pubblicamente che questa mattina incontrerà Joey Saputo per parlare del suo prossimo futuro, visto che nel pomeriggio il Presidente tornerà negli Stati Uniti; potrebbe essere quindi chiarito il rebus che riguarda il prossimo allenatore del Bologna, se come tutti auspicano sarà ancora Sinisa oppure il serbo vorrà sedersi su una panchina più ambiziosa.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *