Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, contro l’Inter si torna a fare i conti con l’emergenza
Alla fine, purtroppo, le preoccupazioni di ieri mattina si sono rivelate fondate: i rossoblu perdono Nicolas Dominguez, Nicolas Viola e Marco Molla, tutti risultati positivi al tampone effettuato nella mattinata di ieri. I tre sono stati posti in isolamento domiciliare, come riportato anche nella nota del club, e non hanno, ovviamente, partecipato alla seduta di allenamento svolta nel pomeriggio, in cui i ragazzi di Mihajlovic si sono concentrati su palestra e lavoro atletico in campo per recuperare la miglior condizione in vista della sfida contro la capolista Inter. Il 2022 del Bologna si aprirà dunque con una vera e propria emergenza a centrocampo, con i soli Svanberg e Soriano rimasti a disposizione di Sinisa Mihajlovic, date anche le assenze degli infortunati Jerdy Schouten e Michael Kingsley.
Probabile, quindi, che contro l’Inter si potrà assistere ad un ritorno alle origini per Gary Medel, pronto ad avanzare il suo raggio di azione al fianco di Mattias Svanberg, con l’inserimento di uno tra Bonifazi e Binks al centro della difesa (al momento sembra favorito l’ex Spal, rientrato molto bene prima della sosta nel match contro il Sassuolo). Una buona notizia arriva invece da Arthur Theate, rientrato in gruppo e pronto a prendere il proprio posto nella retroguardia rossoblu, come anche Adama Soumaoro; sulle fasce, Mihajlovic si affiderà ai soliti De Silvestri e Hickey, mentre davanti, date anche le assenze di Musa Barrow e Ibrahima Mbaye, impegnati con Gambia e Senegal in Coppa d’Africa, ci saranno nuovamente Riccardo Orsolini e Roberto Soriano a completare il 3-4-2-1 rossoblu alle spalle di Marko Arnautovic.
Intanto, Dominguez, Viola e Molla verranno controllati con nuovi tamponi nei prossimi giorni, dato che la loro leggera sintomatologia potrebbe portare anche ad una negativizzazione entro il 6 gennaio, giorno della partita contro i nerazzurri. Cosa molto difficile, ma comunque non impossibile. In ogni caso, il Bologna dovrà tornare a fare i conti con l’emergenza, mentre al momento non è stato riscontrato nessun caso di positività nell’Inter, in attesa del rientro dei sudamericani e del tampone per Edin Dzeko, che ha saltato l’allenamento di ieri per un raffreddore.
Fonte: Marcello Giordano, il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook