Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna da Europa

Pubblicato

il

Il Resto del Carlino in edicola questa mattina parla della possibilità per il Bologna di raggiungere la zona Europa League, almeno per una notte, in caso di vittoria contro la Roma.

I rossoblù, infatti, questa sera alle 20:45 sfideranno all’Olimpico i giallorossi, anticipo valido per la 23esima giornata di Serie A. Il Bologna è in piena emergenza, e tra squalificati e infortunati sono rimasti a casa addirittura in sei: Dijks, Krejci, Medel, Poli, Sansone e Santander, oltre all’tecnico Sinisa Mihajlovic. Quest’ultimo, salvo sorprese dell’ultim’ora, non dovrebbe essere alla guida dei felsinei perché ricoverato in ospedale.

In altri tempi un’emergenza simile avrebbe indotto il Bologna ad un approccio molle alla gara, ma non la squadra dell’allenatore serbo: un grande gruppo con una forte identità tecnica e morale, convinti che non esistono partite impossibili da vincere.

Inoltre, gli ultimi due precedenti contro la Roma, del 18 febbraio scorso all’Olimpico e del 22 settembre al Dall’Ara, hanno visti i giallorossi imporsi per 2-1. Entrambe le partite, però, sono state dominate dai rossoblù che fuori casa crearono tanto e sbagliarono l’impossibile, mentre in casa solo un gol di Dzeko all’94esimo, frutto di una punizione inesistente fischiata da Pairetto e di una dormita colossale della difesa felsinea, causarono la sconfitta del Bologna.

Questa sera il Bologna proverà a vincere per continuare a sognare il sesto posto. Scenderà in campo una formazione piena di giovani: Tomiyasu rientra dalla squalifica, il centrocampo sarà affidato alla coppia del futuro DominguezSchouten, mentre in attacco ci sarà spazio per la prima da titolare di Barrow, sostenuto dall’inossidabile Palacio.

Fonte: il Resto del Carlino – Massimo Vitali 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *