Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna e Genoa protagoniste anche sul mercato

Pubblicato

il

bolognafc.it

È tutto pronto per l’ultimo tassello. L’ultima corsa di una cavalcata trionfale, o almeno di una sua prima parte. Perché comunque vada, solo così potrà definirsi questo girone d’andata del Bologna. E seppur con qualche difficoltà in più, anche il Grifone non può dirsi scontento di questa sua prima metà di torneo. Le due squadre si troveranno – stasera – l’una contro l’altra, per un match che promette spettacolo, e soprattutto tanti, tantissimi occhi addosso.

Al via il mercato

Già perché, se questi sono i giorni in cui si chiude la prima parte del torneo, sono anche quelli in cui si (ri)apre il calciomercato. E i pezzi pregiati, tra le fila dei due club, sono davvero molti.

Il fronte più caldo è quello dei difensori, sempre più difficili da trovare a buon prezzo e di qualità, tra cui figurano il genoano Dragusin (conteso da Napoli e Tottenham) e il bolognese Calafiori (su cui invece, oltre ai partenopei, c’è l’ombra di Milan e Juventus).

Spostandoci qualche metro più avanti, invece, il nome fresco è quello di Fabbian, che con ogni probabilità partirà titolare sostituendo lo squalificato Ferguson: sul ragazzo è forte l’interesse di Juve, Lazio e di diversi club di Premier.

Infine gli attaccanti: mezza Europa ha i fari puntati su Zirkzee – e questo ormai lo sappiamo – per cui alle sempre citate milanesi si aggiungono i sondaggi prestigiosi di club come Bayern, Manchester United e Newcastle, ma l’attenzione (pur se in chiave minore) è forte anche per Gudmundsson, capocannoniere dei suoi con sette reti e sondato proprio dal Bologna in estate.

La scelta di Saputo

Tuttavia, nulla (o quantomeno, nulla di importante) si muoverà da Casteldebole, almeno in questa sessione invernale. Perché il valore di tutti i giocatori citati può solo aumentare, se si pensa che Fabbian è appena entrato nel giro dell’Under 21 e Zirkzee e Calafiori sono prossimi ad agguantare addirittura quello della nazionale maggiore.

Anzi, al massimo ci si rinforzerà. E qui, ad esempio, vi è già un’ulteriore sfida nella sfida col Grifone, perché ambedue le squadre stanno tentando di portare alla loro corte la giovane promessa Castro del Velez. Per vedere chi la spunterà sul campo bisognerà aspettare stasera, per questa ed altre possibili sfide – probabilmente – qualche giorno o settimana in più.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *