Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna e Roma, a tu per tu con la sfortuna
Bologna a 21 punti dopo 14 giornate, lato sinistro della classifica, a pari merito con i sesti… e 9 legni colpiti.
Questo il dato che fa sorridere, a chi il calcio lo prende con leggerezza. Un dato che ai fini del punteggio è ovviamente irrilevante, ma che fa sorgere una domanda: e se la squadra addrizzasse la mira?
La ricerca del goleador è sempre stato un tema scottante in casa Bologna, che quest’anno ha risposto con il nome di Marko Arnautovic, già a 6 reti complessive. Il problema è che sono arrivati i gol della punta, ma sono cresciuti anche i legni colpiti: la squadra emiliana, infatti, “vanta” il primo posto di questa bizzarra quanto sfortunata classifica.
A quota 8 i prossimi avversari dei rossoblù: la Roma. Proprio il numero 9 dei giallorossi Tammy Abraham ha parlato riguardo a questo dato: “Se non ci fossero pali e traverse sarei un uomo più felice”.
Diamo un’occhiata più precisa: 9 legni centrati, con Arnautovic e Barrow a quota 3, seguiti da Sansone, Skov Olsen e Soriano, tutti fermi a uno.
Domenica contro Lo Spezia sono stati addirittura 3 i legni colpiti, due da Barrow e uno a inizio partita da Arnautovic.
La dea fortuna è cieca certo, ma la sfortuna sembra vederci benissimo. Accanitasi contro la squadra emiliana, che sta sera giocherà al Dall’Ara la sfida contro la Roma.
Entrambe le squadre hanno un altro dato in comune: i gol sono arrivati dopo un aiuto dei legni, 5 reti per entrambe, un dato che le piazza seconde dopo il Verona, a quota 9.
Chissà che la sfortuna non decida di cambiare aria.
fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook