Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna FC, dal futuro in campo di Tomiyasu e Barrow passa il mercato rossoblù

Pubblicato

il


Durante il ritiro di due stagioni fa ci provò Pippo Inzaghi, durante il ritiro, a cambiare la posizione in campo a Riccardo Orsolini. I risultati furono scarsi e il tecnico decise di non riproporre la soluzione. Oggi è il turno di Sinisa Mihajlovic, con Barrow e Tomiyasu, anche se la situazione è molto diversa.

Come scrive Massimo Vitali su Il Resto del Carlino stamane, Sinisa Mihajlovic nella prossima stagione è intenzionato a riproporre i due calciatori in due posizioni diverse, ma non inedite. Tomiyasu al centro della difesa e Musa Barrow punta centrale. Dallo spostamento del giapponese dipenderà anche tanto del mercato rossoblù. Se Mihajlovic alla fine si convincerà che non avrà senso cambiare l’identità tattica che ha portato il giapponese a valorizzarsi fino a spingere il Bologna e la sua dirigenza a rifiutare offerte da 20 milioni, ecco che gli uomini mercato del Bologna andranno convintamente sul profilo di un centrale di difesa. In questo senso, i rallentamenti, l’inserimento del Parma nella corsa a De Silvestri fanno dunque pensare che il tecnico abbia ancora in mente il piano B, fatto in casa.

Stesso discorso vale per Musa Barrow. L’attaccante è arrivato a gennaio con l’intento di essere una valida alternativa nel futuro del Bologna a Palacio. In realtà il gambiano ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio nella posizione di esterno sinistro, andando a segno 9 volte su 18 apparizioni. La decisione sembra presa e il Bologna cerca già un altro centravanti. Difficile spostare Barrow dalla fascia di sinistra dell’attacco bolognese. La conferma di questa decisione potrebbe portare i dirigenti a rivalutare la posizione di Nicola Sansone.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *