Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna FC: Mihajlović non perde tempo, via libera a partitelle e contrasti
E così, dopo che anche il terzo giro di tamponi ha avuto esito negativo per tutti, è giunto il momento di tornare a fare sul serio e oggi, alle 17, sui campi del Nicolò Galli, si proverà a respirare un po’ di normalità. Via libera quindi a partitelle, contrasti e tutto ciò che potrà riportare quel sano agonismo e cattiveria che hanno contraddistinto finora gli uomini di Siniša Mihajlović. Guai ad abbassare la guardia però: fuori dal campo dovrà rigorosamente essere osservato il distanziamento sociale, così come negli spogliatoi che verranno periodicamente sanificati.
Il D-day è fissato per giovedì 28 maggio, il giorno del fatidico incontro Spadafora-Gravina-Dal Pino che dovrebbe definitivamente chiarire le sorti del campionato. Qualora arrivasse l’ok del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, vincolato all’approvazione del nuovo protocollo presentato ieri dalla F.I.G.C., ecco che gli occhi dei rossoblu sarebbero puntati sull’attesissimo big match contro la Juventus. Resta da capire, qualora si ripartisse, se cominciare dal 13 o dal 20 giugno, disponendo il Bologna di solo tre settimane di allenamenti veri nel caso in cui la scelta ricadesse sulla prima data. Mihajlović non ha intenzione di perdere tempo e da oggi distribuirà ai suoi ragazzi i parastinchi, un gesto fortemente indicativo delle intenzioni del serbo, ma anche altamente simbolico e atteso.
Sul fronte societario il club è in attesa dell’ultima tranche di diritti televisivi di Sky e DAZN da circa 8-10 milioni, una partita da seguire con attenzione in tempi di profonda crisi socio-economica.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook