Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna FC, tredici punti di felicità

Pubblicato

il


Anche i numeri dicono Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, reduce dal secondo posto nella classifica del premio Panchina d’Oro per l’anno 2019, è l’uomo della svolta rossoblù. Analizzando e confrontando la classifica di queste prime 22 giornate, con le prime 22 dello scorso campionato ecco che il risultato del Bologna diventa incredibile.

Come scrive Massimo Vitali su Il Resto del Carlino, i rossoblù nella speciale classifica del differenziale con la passata stagione, sono tra le squadre con un saldo positivo. Non è una novità e nemmeno una sorpresa, visto il confronto col Bologna appesantito e mal gestito da un Pippo Inzaghi, dominatore della Serie B.
Il Bologna comunque guida questa classifica appaiato alla Lazio (che al momento conta ancora una gara in meno, ma è pur sempre potenzialmente la squadra più vicina alla Juventus), entrambe contano un +13 rispetto alla passata stagione, e sono davanti a tante e forti squadre, che in questa stagione stanno facendo benissimo. Dietro laziali e bolognesi, ecco Inter e Cagliari con un +11, che rispetto alle rispettive passate stagioni stanno facendo sognare tutti i tifosi. Saldo positivo (+4) anche in casa Atalanta, nonostante i bergamaschi vengano da un risultato straordinario nella scorsa stagione, Gianpiero Gasperini, neo Panchina d’Oro, e il suo gruppo stanno facendo l’ennesima incredibile stagione.

Tra coloro che invece non hanno trovato un cambio di marcia rispetto a un anno fa, ecco le due genovesi, coinvolte oggi, rispetto alla passata stagione di questi tempi, nelle torbide acque della lotta per non retrocedere. Fanalino di coda di questa speciale classifica il Napoli, con un -21 difficile da raddrizzare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *