Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna-Fiorentina: Motta ne cambia due rispetto al Lecce?
In vista della sfida di questa sera, Thiago Motta è chiamato a fare alcune scelte. Il tecnico rossoblù, alla fine della gara contro il Lecce, d’altronde lo aveva annunciato «Cambierò qualcosa». Inevitabile quando gli impegni sono ravvicinati e Motta può contare una rosa di alto livello e non deve preoccuparsi di far calare la qualità sostituendo qualche elemento nell’undici iniziale.
Bologna, Calafiori c’è ma potrebbe partire dalla panchina
L’avvicendamento più importante dovrebbe arrivare in difesa, dove Riccardo Calafiori dovrebbe accomodarsi in panchina. Nessuna brutta sorpresa nel post Lecce, dopo l’uscita dal campo il romano e il triplice fischio, il difensore romano si è recato all’Isokinetic: nessun problema. E infatti ieri ha svolto regolarmente la rifinitura insieme al gruppo. Ma è meglio non rischiare giacché Riccardo è diffidato e rischia di saltare la Lazio. Dunque pronto Jhon Lucumí, con Beukema. A sinistra dovrebbe essere confermato Kristiansen, mentre a destra Posch dovrebbe mantenere il posto, avendo Thiago Motta dosato il suo minutaggio.
Fabbian parte dalla panchina?
L’altro cambio potrebbe e dovrebbe arrivare in mediana. Confermati gli inamovibili Ferguson e Freuler, nonostante quest’ultimo sia in diffida, Fabbian potrebbe lasciare il posto a uno tra Moro ed Aebischer. Il croato è entrato bene nel finale col Lecce, ma è difficile fare pronostici. L’ipotesi di una panchina per Fabbian è stata suggerita da Motta quando dopo la gara ha detto: «Fabbian era esausto». Ma attenzione alle sorprese.
Attacco confermato
Nessun cambio dovrebbe invece esserci in attacco col tridente Orsolini, Zirkzee e Saelemaekers, pur diffidato, in campo. Motta confermerà buona parte dei titolari di domenica, consapevole che con tutta la rosa a disposizione può ragionare sui cambi “spacca partita” con assoluta libertà, e anche le eventuali squalifiche non destano preoccupazione.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook