Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, i probabili nomi per il centrocampo
Marcello Giordano sulle pagine del Resto del Carlino quest’oggi conduce una chiara analisi circa quanto concerne il reparto di centrocampo rossoblù. Sono ore frenetiche quelle che si stanno vivendo in questi giorni a Casteldebole, con l’incontro di ieri avvenuto tra tutti i vertici rossoblù: da Fenucci a Bigon e da Sabatini a Di Vaio.
Il cerchio si restringe progressivamente, e già entro domenica o lunedì dovrebbe sapersi l’identità del prossimo colpo di mercato che fungerà da idoneo sostituto a Pulgar. Cuellar intanto è sfumato. In base alle ultime indiscrezioni di mercato sarebbe stato scartato il ghanese Acquah: ventisettenne svincolato dopo l’ultima stagione ad Empoli che ha lavorato anche con Mihajlovic a Torino. Continua invece il pressing su Santamaria dell’Angers che piace anche al Napoli, ma il francese è in cerca di continuità e per questo motivo la società rossoblù continua a fare la corte al giocatore.
Mihajlovic ha fatto una richiesta precisa, e la società tenterà in tutti i modi di soddisfarla: niente giovani talenti, ma giocatori formati da acquisire a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto. Proposti anche due brasiliani, Otavio (25) del Bourdeaux e Thiago Maya (22) del Lille sulle cui tracce pare siano anche Samp e Genoa.
Altri nomi poi sono al vaglio della società felsinea la quale però ancora non ha rotto gli indugi. Tra questi: Imbula (26) dello Stoke, Kranevitter (26) dello Zenit, Prcic (25) del Levante, Rits (26) del Bruges e Dominguez (21) del Velez. Del resto, se il Bologna non ha ancora “fatto la prima mossa” significa che non vi sono gli estremi economici per portare a termine l’operazione o che i medesimi vengono considerati seconde scelte.
Difficilmente, date anche le tempistiche, Mihajlovic a Verona potrà godere del nuovo acquisto a centrocampo. Al Bentegodi dovrebbe schierarsi Dzemaili in mediana a fianco di Poli, come ieri provato in allenamento. Potrebbe strappare la convocazione anche Schouten, riunitosi parzialmente al gruppo in questi giorni e ancora sotto osservazione. Falletti intanto è andato in prestito al Tijuana; sala d’attesa anche per Falcinelli sulle cui tracce vi sarebbero Frosinone e Crotone. Il ragazzo spera nella chiamata di una squadra militante in massima serie.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook