Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, il governo si fa avanti: gli arretrati ammontano a 12 milioni di euro

Pubblicato

il


Non solo il caso Juventus, a sconvolgere gli equilibri della Serie A ci ha pensato il Ministro dello Sport Abodi, con il governo che ora si farà avanti per rientrare con gli arretrati nonostante le difficoltà di molti club.

Ma facciamo un passo indietro. Nei mesi scorsi il governo aveva concesso alle società il rinvio dei versamenti di ritenute alla fondazione, contributi previdenziali e assistenziali, Iva e Irpef. Tasse arretrate per oltre cinquecento milioni di euro, per le quali il ministro Abodi è stato categorico: “Nessuna rateizzazione, solo un differimento tecnico dal 16 al 22 dicembre”.

Diverse squadre saranno chiamate ad affrontare una crisi profonda, Hellas Verona e Sampdoria in primis. Stando ai rumors, rischierebbero di trovarsi in una posizione complicata anche Empoli, Lecce, Torino, Lazio e Udinese

Per quanto riguarda il Bologna, la cifra da pagare si avvicina a tredici milioni di euro. La situazione non preoccupa più di tanto, con la spesa che è già stata accantonata a bilancio. Ne potrà risentire il budget stanziato per il mercato, il quale, senza ulteriori uscite, non supererà i due milioni.

Capitolo mercato. Gli obbiettivi rimangono un terzino sinistro ed un’ala sinistra, i nomi che continuano a circolare sono quelli di Doig e Lato per la difesa, mentre Brekalo, Skoras e Lazovic sono le alternative come ala. Non mancano sondaggi per alcuni centrocampisti, con la società intenzionata a muoversi in anticipo in vista del mercato estivo. La mediana, molto probabilmente, sarà rivoluzionata, considerando i contratti in scadenza di Medel e Soriano ed il punto interrogativo legato a Dominguez.  Dal Brasile parlano di un Sartori interessato a Johnny Cardoso, ventunenne dell’International. L’ipotesi Bakayoko non scalda la dirigenza, dato l’elevato ingaggio richiesto dal giocatore, mentre saranno sondati con attenzione Maleh della Fiorentina, Praet del Leicester e Carlos Alcaraz, diciannovenne in forza al Racing.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *