Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, il punto su rinnovi e possibili cessioni
Il primo compito di Giovanni Sartori come nuovo DS rossoblù sarà quello di gestire i rinnovi dei contratti. Cessione o prolungamento, la lista dei giocatori in scadenza tra il 2023/2024 è molto lunga e Sartori, insieme al probabile nuovo diesse Marco Di Vaio, dovrà decidere sul da farsi, tenendo presenti due capi saldi del prossimo mercato: l’abbassamento del monte ingaggi e il modulo da cui ripartirà il Bologna, che di comune accordo con Sinisa sarà 3-4-3 o 3-4-2-1.
Tra gli intoccabili spunta il nome di Vignato, con il club intenzione a rilanciarlo e valorizzarlo, nonostante le voci che lo vedevano nel mirino del Sassuolo già nel mercato di gennaio. Ora il Bologna sembra deciso a prolungare il contatto del talento azzurro, convincendolo del fatto che potrebbe presto diventare una pedina fondamentale dello scacchiere di Sinisa.
Tra i probabili rinnovi si aggiungono il portiere Lukas Skorupski e il centrocampista Jerdey Schouten, in scadenza nel 2024.
Capitolo cessioni. Oltre a capitan Soriano, che dovrà decidere se abbassarsi lo stipendio di 1,6 milioni o lasciare il club, i nomi in uscita sono quelli di Hichey, Svanberg, Sansone e Binks. Soprattutto con i primi due, rispettivamente nel mirino di Arsenal e Napoli, il Bologna potrebbe ricavare il tesoretto da reinvestire per completare al meglio la rosa.
Sartori punta forte su Lovato dell’Atalanta, club dal quale monitora con attenzione anche Lammers, Reca e Kovalenko. A centrocampo, al netto delle possibili partenze di Svanberg e Kingsley, l’obbiettivo sembra essere Giulio Maggiore dello Spezia.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook