Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, la difesa non va

Pubblicato

il


La difesa e la fase difensiva sono le principali imputate dopo la sconfitta di lunedì. Cinque gol subiti e una mancanza di equilibrio che può diventare pericolosissima in vista del campionato. Tra i problemi principali individuabili dall’occhio anche meno esperto ci sono: la coppia Soumaoro-Bonifazi, la poca brillantezza di Schouten e una squadra che non gioca con la stessa tranquillità le due fasi con e senza il pallone.

COPPIA CENTRALE – A far suonare un forte campanello d’allarme è la nuova coppia centrale, quella formata da Adama Soumaoro e Kevin Bonifazi. I gol di Falletti e Donnarumma hanno lasciato molti dubbi e non bastano le assenze di Tomiyasu, Dijks, De Silvestri e Hickey per spiegare le difficoltà mostrate. Marcature larghe e difficoltà nel coprire ampi spazi alle spalle della difesa sono i principali problemi evidenziati, con un Bonifazi in grande difficoltà nella linea a quattro. Elemento che dovrà essere valutato attentamente da Sinisa Mihajlovic e dalla dirigenza, perché Bonifazi è stato finora abituato a giocare in una linea a tre, e l’adattamento a quattro potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

CENTROCAMPO ED EQULIBRI – Le difficoltà dei due centrali, designati coppia titolare, e dei terzini, seppur non titolari, sono comunque state accentuate da una ripartenza shock di Jerdy Schouten. L’olandese ha ricominciato la stagione come l’aveva finita, con errori grossolani in impostazione. Difficile difendere bene quando il tuo schermo, il tuo regista fatica sia in possesso, sanguinose le palle parse sulla trequarti, sia quando deve fare filtro. Alle difficoltà dell’olandese si sono unite anche quelle di un Soriano poco lucido nell’interpretazione del ruolo di mezzala. La sfida più grande per Miha arriva adesso: trovare un equilibrio ad una squadra molto sbilanciato. Un alchimista sarebbe utile, ma pure il rientro di qualche assente sarebbe cosa gradita.

 

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *