Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, la squadra ora è al completo ed è pronta a preparare il lungo rush finale, con il sogno Europa sullo sfondo

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

 

 

Terminata la sosta per le nazionali, il Bologna è ora finalmente al completo. Thiago Motta è tornato ad avere a disposizione tutti i suoi ragazzi, il suo compito sarà quello di tenerli concentrati sulle prossime partite, evitando possibili distrazioni. I match contro Salernitana, Frosinone e Monza sembrano essere alla portata dei rossoblù che però non dovranno fare l’errore di sottovalutare questi impegni. La prossima sfida, quella di lunedì contro la Salernitana, potrebbe ad esempio essere un’insidia se si considera che i granata non hanno più molto tempo per provare a rimettersi in corsa in chiave salvezza.

Le distrazioni legate al mercato

Il tecnico ha inoltre a che fare con una serie di giocatori molto chiacchierati per questioni che riguardano il loro immediato futuro. I nomi principali sono ormai noti: da Joshua Zirkzee, corteggiato da molte big italiane ed europee, passando per Lewis Ferguson, obiettivo della Juventus , Riccardo Calafiori, anche lui cercato da molte big e Stefan Posch, molto ricercato in Bundesliga. Alla folta lista si è recentemente aggiunto anche Jhon Lucumì, su cui pare abbiano chiesto informazioni Atletico Madrid e Manchester United. Oltre a questi ci sono Victor Kristiansen, Alexis Saelemaekers e Jens Odgaard che dovranno invece sfruttare queste ultime nove partite per dimostrare di meritarsi il riscatto da parte del club.

Ormai l’obiettivo è chiaro a tutti

Motta e la dirigenza dovranno cercare di focalizzare i ragazzi su quello che ormai è diventato da tempo il principale sogno del Bologna: l’Europa. Di questa cosa sono ormai consapevoli da tempo anche i giocatori stessi, come dimostrato dalle dichiarazioni rilasciate ultimamente da alcuni di loro. Nelle ultime interviste è infatti uscito per la prima volta il tema Champions League, parola che, fino a poco tempo fa, sembrava quasi un tabù. Adesso il tempo delle dichiarazioni è finito, la squadra è al completo già da ieri e deve pensare solo alle prossime partite, per completare la missione.
 
(Fonte M. Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *