Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, nel mirino Battaglia e Cimirot
Oggi è previsto un summit di mercato in casa rossoblù, materia dell’incontro, la necessità o meno di un rinforzo in mediana (o più di uno in attesa che si capiscano le volontà di Pulgar). La questione sarà affrontata nelle prossime ore, da dirigenza e staff tecnico. La seconda parte di ritiro ha parlato di un centrocampo da perfezionare al netto delle assenze di Dzemaili e Schouten per infortunio, e quella di Pulgar per riposo dalla Copa America.
Il centrocampo è chiamato a dare un equilibrio alla squadra. Squadra che l’anno scorso ha chiuso decima e le cui avversarie che sono finite alle sue spalle promettono, almeno sulla carta, di uscire rinforzate in blocco dal mercato: anche questo sarà valutato nella riunione di oggi per far pendere l’ago della bilancia verso l’acquisto di un nuovo centrocampista.
Non c’è fretta, manca ancora un mese alla chiusura del mercato. Tra gli obbiettivi ci sono Jorrit Hendrix (24) del Psv e Juraj Kucka (32) del Parma, che però non sembra intenzionato a cederlo. Da Cagliari è in uscita Bradaric (27) ma non gode della fiducia della società felsinea. Un nome che piace è invece quello di Rodrigo Battaglia (28) dello Sporting Lisbona, cercato già nella scorsa sessione estiva di mercato, quando i portoghesi non cedettero alla tentazione di cederlo nemmeno di fronte alla avance di Atalanta, Roma e Fiorentina. L’obbiettivo è comunque chiaro: servono centimetri e massa a centrocampo. Tutti i giocatori citati superano i 185 centimetri di altezza. Altri profili che rientrano nelle caratteristiche della ricerca sono quelli di Gojko Cimirot (26) dello Standard Liegi e quello di Nicolas Dominguez (21) che resta il giocatore che per caratteristiche tecniche farebbe da potenziale sostituto di Pulgar.
Non solo entrate ma anche uscite. Donsah è ormai vicino al Gazisehir (Turchia) e Nagy piace al Lecce.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook