Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, ora Motta può sognare il sorpasso alla Juventus

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


«Testa al Frosinone». Questa sarebbe la risposta di Thiago, se oggi gli chiedessero della possibilità del Bologna di superare quella Juventus che solo due mesi fa sembrava irrraggiungibile. E come spesso capita, il regista di questo campionato ha voluto combinarla grossa. Col rigore negato allo Stadium all’andata, infatti, il Bologna avrebbe potuto serenamente essere davanti ai bianconeri.

I due mesi super del Bologna

In questi ultimi due mesi il Bologna ha inanellato una striscia di risultati e soprattutto vittorie che ha eroso tutto l’incredibile vantaggio della Juventus sul 4° posto. 17 dei 19 punti che a fine gennaio Allegri aveva in dote sul Bologna sono stati spazzati via dalla crisi nera dei bianconeri e dallo scintillante momento di forma del Bologna. E ora i rossoblù sognano. In chiave Champions League cambierebbe poco: terzo o quarto sempre, direttamente al girone si arriverebbe. Ma sarebbe un risultato tutto da godere. 

Solo l’Inter meglio del Bologna

In questo segmento di 9 partite di campionato, il Bologna è stato la seconda forza del campionato 24 punti su 27 conquistati. Meglio dei rossoblù solo l’Inter che ha conquisti 25, battendo a domicilio proprio il Bologna. Il confronto è impietoso: la Juventus nello stesso periodo ne ha conquistati solo 7.

Che cosa accadrà prima di Bologna-Juventus?

Il sorpasso potrebbe anche avvenire solo nello scontro diretto del prossimo 19 maggio, quando la Juve farà visita alla squadra di Motta al Dall’Ara. Ma prima, prima ci saranno importanti scogli da superare come lo scontro diretto con la Roma all’Olimpico il prossimo 22 aprile. Certo, già nel weekend occhio ai ribaltoni. La Juventus infatti saranno impegnata in casa contro la Fiorentina, mentre il Bologna che insegue a soli due punti sarà di scena a Frosinone, mentre Roma e Atalanta avranno il derby e la trasferta di Cagliari.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *